Controlli della Polizia tra Termini e Bagheria: multe a commercianti ed automobilisti

Redazione

Cronaca

Controlli della Polizia tra Termini e Bagheria: multe a commercianti ed automobilisti
Controllati locali per la vendita di cibo e bevande risultati privi di autorizzazioni

18 Gennaio 2016 - 00:00

Controlli serrati della Polizia di Stato su una lunga fetta di litorale palermitano. Ieri mattina, la Polizia di Stato, insieme a personale delle altre Forze dell’Ordine, ha eseguito numerosi controlli nelle strade e nei locali dei comuni di Bagheria,  Santa Flavia, Trabia e Termini Imerese. Impegnati nel controllo integrato del territorio Agenti dei Commissariati di Bagheria e Termini Imerese, personale del Reparto Prevenzione e Crimine, militari della Compagnia della Guardia di Finanza di Bagheria, personale della Guardia Costiera e agenti della Polizia Municipale dei comuni di Santa Flavia, Trabia e Termini Imerese. Obiettivi delle Forze dell’Ordine: la prevenzione e repressione dello spaccio di sostanze stupefacenti, dei reati predatori nonché il contrasto dell’esercizio abusivo di attività commerciali e della contraffazione. I controlli sono stati incentrati soprattutto nella via Croce e nella via dei Cantieri, della frazione di Sant’Elia, del comune di Santa Flavia e lungo tutto il litorale di Trabia e Termini Imerese. Decine i chioschi ed i bar controllati.

A Sant’Elia, al titolare di un chiosco è stata riscontrata la mancanza delle autorizzazione per la somministrazione di alimenti e bevande e ne è stata disposta la chiusura. Ad altri due esercenti è stata invece chiesta l’esibizione di documentazione amministrativa. Riscontrata, nella discesa a mare, la presenza di una baracca adibita alla vendita abusiva di alimenti confezionati. Severi controlli sono stati eseguiti anche nei confronti dei trasgressori del Codice della Strada. Gli automobilisti negligenti, sono stati sanzionati a vario titolo, con sanzioni amministrative per un importo complessivo di 2.500 euro. Un veicolo è stato sottoposto al sequestro fermo amministrativo per la mancanza di copertura assicurativa, due motoveicoli sono stati sottoposti al fermo  per il mancato uso del casco protettivo da parte dei conducenti. Nell’ambito del servizio sono state sottoposto a controllo 22 persone e 16  veicoli.

Per ciò che concerne il litorale di Trabia e Termini Imerese, 24 le persone ed 8 i mezzi controllati. Due le persone denunciate ed uno straniero extracomunitario espulso. Uno dei due denunciati è risultato essere responsabile della costruzione di una struttura in cemento armato su area demaniale. Un sequestro è stato effettuato con riferimento ad un ambulante che poneva in vendita chincaglieria ed articoli da mare senza la prescritta autorizzazione.

La Polizia di Stato non ha trascurato, in chiave antiscippo ed antirapina, la zona metropolitana: in serata, altri serrati controlli sono stati infatti effettuati a Palermo, in Piazza Giulio Cesare e nelle vie limitrofe alla Stazione Centrale. Durante il servizio sono state controllate 28 persone e 16 veicoli. I trasgressori del codice della Strada, circa quindici, sono stati sanzionati secondo le prescrizioni di legge. Quattro conducenti di motocicli sprovvisti della prescritta copertura assicurativa hanno subito il sequestro amministrativo del mezzo.

Cinque persone sono state indagate per guida senza patente.

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it