Coppa Italia, passano il turno Real Calcio, Cefalù e Castelbuonese

Michele Ferraro

Sport

Coppa Italia, passano il turno Real Calcio, Cefalù e Castelbuonese
Vittoria bella ma inutile del Castelbuono contro il Mistretta 

18 Gennaio 2016 - 00:00

La Castelbuonese, al debutto in Eccellenza, parte con il piede guisto e riesce a conquistare il passaggio del primo turno di Coppa Italia al cospetto della blasonata Igea Virtus. Continua a portare fortuna quindi lo stadio Carlo Stagno D'Alcontres ai granata che proprio nel prato barcellonese avevano conquistato il salto di categoria. La squadra di mister Vitale, considerato lo 0-0 maturato in casa nella gara d'andata, doveva stare soprattutto attento a non prendere gol. Obiettivo sfumato solo al 2' di recupero, ma poco importa considerato che al 47' i granata andavano in vantaggio con Todaro che da posizione favorevole spingeva in rete il cross di Arnone. Sul finire, come già annotato, il gol dell'1-1 di Frassica che comunque non toglie alla “matricola terribile” la gioia del passaggio al secondo turno. 

In promozione festa per il Real Calcio Finale che in casa del Capofelice ripete il copione dell'andata, 1-0 con gol dell'ottimo Federico Città (nella foto) che condanna l'ambiziosa e ben attrezzata società neroverde ad un amaro inizio di stagione. 

Amaro anche il debutto dell'Asd Castelbuono che nonostante una convincente vittoria con il Mistretta non riesce a superare il turno a causa di un rigore concesso sul finire agli ospiti che viene trasformato da Riccobene. Finisce 2-1 per i padroni di casa (di Adami e Levantino le reti biancorosse) ma, considerato il 2-0 subito all'andata, Il Castelbuono è costretto ad abbandonare al primo appuntamento il cammino in coppa. 

Passa invece il turno il Cefalù che, a dire il vero, con il risultato di 0-3 a tavolino maturato nella gara d'andato contro una Stefanese in piena crisi di organico, aveva già ampiamente ipotecato il passaggio del turno. Per la cronaca la partita termina 1-0 con gol di Tomasello allo scadere dei novanta minuti di gioco. Nonostante la sconfitta da segnalare un piccolo incoraggiante segnale per la Stefanese che a differenza della gara di andata riesce ad affrontare dignitosamente e con un organico adeguato l'intera partita.

Infine da segnalare l'autentica disfatta del Montemaggiore che, forte del risultato maturato all'andata contro il Casteltermini (1-0) doveva solo stare attenta a non prendere gol. Obiettivo decisamente mancato, la gara finisce infatti in goleada per i locali che vanno in rete ben 5 volte conquistando in surplace il passaggio del turno.

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it