Coppa Italia Promozione, Città di Gangi – A.C. Geraci 1-1. Il pareggio premia gli ospiti

Michele Ferraro

Sport

Coppa Italia Promozione, Città di Gangi – A.C. Geraci 1-1. Il pareggio premia gli ospiti
Geraci subito in vantaggio con Orlando. Pareggio da cineteca di Coulibaly

18 Gennaio 2016 - 00:00

 

Asd Città di Gangi: Puglisi, Di Gangi, Spitale (36’ s.t. Notararigo), Brucato, Alaimo, Seminara, Coulibaly, Scavuzzo, Marandano, Castrogiovanni (30’ s.t. Sottile), Farinella (5’ s.t. Dino)

A.C. Geraci: Cicero, Mannisi, Pappalardo, Inserauto (5’ s.t. Norato), Di Nuovo, Villafranca, Caruso, Antista, Tarantino (41’ s.t. Zafonte), Orlando (30’ Lo Cicero)

Reti: 8’ p.t. Orlando, 45’ p.t. Coulibaly

Arbitro: Buzzone (EN), assistenti: Barbanera e Cannizzaro (PA)

Ammoniti: Di Gangi

 

Il Geraci si presenta al Raimondi di Gangi con lo stesso 11 titolare della gara di andata. Scavuzzo invece piazza 5 novità fra i titolari della squadra di casa, fra questi i debuttanti Di Gangi e Spitale.

Locali subito pericolosi sull'asse Marandano Coulibaly ma è il Geraci ad andare in vantaggio all’8’ con Orlando che, servito da un bel traversone scoccato da Antista, prende d’infilata il giovane Spitale e su pallonetto supera Puglisi. All’11' lancio di Brucato a scavalcare centrocampo e difesa, come una saetta parte Coulibaly che solo davanti a Cicero non trova il tempo giusto per anticipare il portiere.

Giallo al 26': la punizione dello “specialista” Matteo Scavuzzo sbatte sotto la traversa e finisce alle spalle di Cicero per poi schizzare fuori dalla porta. I locali reclamano il gol ma Buzzone fa proseguire.

Al 30' ingenuità di Pappalardo che spinge in area Castrogiovanni, il difensore ospite rischia grosso ma Buzzone lascia correre. Al 35' proteste per un nuovo intervento in area su Coulibaly, Buzzone non sanziona. Al 39' brutto fallo di Villafranca ancora su Coulibaly che stava per entrare in area, sarebbe giallo ma Buzzone fischia solo la punizione.

All’ultimo minuto del primo tempo il pareggio del Gangi grazie al gol da cineteca di Coulibaly che sfrutta una rimessa corta della retroguardia geracese per esibirsi in una rovesciata dal limite dell’area che si stampa sotto il sette. Giusto coronamento di una partita generossissima dall'attaccante giallorosso. 

La ripresa si apre con un erroraccio di Spitale che regala palla ad Antista al limite dell'area, il tiro dell’attaccante ospite è neutralizzato da  Puglisi. Subito dopo Cicero sbaglia il tempo dell'uscita su Marandano ma, con un colpo di addominali, riesce a scacciare la palla dalla testa della punta gangitana. Sul rovesciamento di fronte gran palla di Di Nuovo al centro dell’area dove c’è solo Antista che però sbaglia lo stop e sciupa la ghiotta occasione. Al 25' punizione di Scavuzzo, Coulibaly di testa sfiora il raddoppio. Al 28' ancora una bella punizione a Scavuzzo rinvia di pugno Cicero.

Poi la partita lentamente si spegne, il Geraci si limita a gestire il risultato portando così a casa il passaggio del turno. 

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it