Coppa Sicilia Enduro, la finale al MTB Resort di Castelbuono

Redazione

Sport

Coppa Sicilia Enduro, la finale al MTB Resort di Castelbuono
La gara in programma domenica 5 luglio

18 Gennaio 2016 - 00:00

Domenica 5 luglio si conclude la Coppa Sicilia Enduro. Una serie tutta siciliana che si è svolta in alcune delle più suggestive location della nostra terra. Dal trapanese, attraverso i trail di Bosco Scorace, passando per il Monte Sacro della capitale siciliana e poi ancora Messina ed Agrigento. Il gran finale della serie si terrà invece sui percorsi del Madonie MTB Resort a Castelbuono.

“…siamo molto felici di poter ospitare il round finale della Coppa Sicilia Enduro…“, dice Rosario Mitra (Presidente del Madonie MTB Resort), “…uno sport che sta prendendo sempre più piede sia in ambito internazionale che in Sicilia. L’enduro è forse la più pura disciplina della mountain bike. Risalite pedalate e discese a tutta birra per il massimo del divertimento e con un gesto atletico completo. Desidero invitare tutti gli appassionati o i semplici curiosi a seguire la gara di Castelbuono. Lo spettacolo è ancora una volta assicurato“.

La gara si svolgerà all’interno del Parco Delle Madonie e per il gran finale della serie siciliana gli organizzatori hanno deciso di preparare tre prove speciali. La prima, di nuova concezione, è il Barraca Trail. Un tracciato pensato e progettato per il più moderno enduro. Una bella discesa condita da porzioni di percorso pedalato e da altre molto guidate e rocciose. Si procederà dunque, dopo una risalità pedalata fino a Piano Sempria, sul North Shore Trail e successivamente sul Manna Trail. Un tracciato tecnico che metterà a dura prova il fisico e la concentrazione dei rider. Infine l’ultima PS si correrà sul sentiero di Balzo del Gatto. A partire dalla Torretta avvistamento incendio sottostante P. Sempria fino a San Focà.

 

PROGRAMMA DELL’EVENTO:

 

8:30 – Raduno partecipanti presso Ristorante Romitaggio-San Guglielmo.

 

8:45 – Procedure di iscrizione e briefing pre-gara

 

9:30 PARTENZA GARA.

                

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it