Corso Calatafimi, isola pedonale per le Festività

Redazione

Palermo

Corso Calatafimi, isola pedonale per le Festività
Si chiama "Natal è", l´iniziativa organizzata e prevede sabato il ritrovo al villaggio allestito presso l´Albergo delle Povere, mentre le domeniche all´interno dell´isola pedonale

18 Gennaio 2016 - 00:00

Le associazioni Omnibus Onlus e la Città che fa, con la collaborazione dei commercianti, organizzano “Natal è – Corso Calatafimi”.

Oggi alle ore 10 all’Albergo delle Povere, la manifestazione aprirà i battenti. Artigianato, sport, animazione e shopping, tutti i week end a partire fino a domenica 22 dicembre.

“Natal è” si svolgerà tutti i sabati dalle 10 alle 20 all’Albergo delle Povere, mentre le domeniche dall’1 al 22 dicembre la manifestazione si svolgerà lungo l’isola pedonale che sarà allestita in Corso Calatafimi da Via Cuba a Via Gino Marinuzzi.

L’iniziativa intende da un lato valorizzare una parte del territorio ricca di storia e di monumenti come Corso Calatafimi e dall’altro contrastare lo strapotere dei centri commerciali con la pedonalizzazione di un’area vasta, creando le condizioni per lo shopping sostenibile, in un contesto di primo livello.  

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it