Crisi delle nascite, il comune di Castelbuono promuove un convegno

Redazione

Eventi

Crisi delle nascite, il comune di Castelbuono promuove un convegno
Il 7 maggio alle 10.00 presso il Santuario di Gibilmanna

18 Gennaio 2016 - 00:00

Il Comune di Castelbuono partecipa alla IV Edizione della Settimana del Diritto alla Famiglia che ha come titolo “I BAMBINI VINCERANNO LA CRISI. Generare e accogliere la vita al tempo della crisi economica globale” promossa da Progetto Famiglia e da Editrice Punto Famiglia, in collaborazione con centinaia di enti che vede coinvolte 200 città di tutte le Regioni d’Italia con 200 eventi diversi. Il tema affrontato in          questa edizione è la preoccupante crisi delle nascite che sta vivendo il nostro paese. La settimana vuole innanzitutto promuovere una cultura della vita e della speranza, dando rilievo alle testimonianze di famiglie che hanno aperto la porta alla vita nonostante le difficoltà e le condizioni di precarietà, suggerissero altre scelte.

Ritenendo quindi che i figli non sono un costo per la società, ma una ricchezza, una risorsa, l’urgenza è quella di politiche pubbliche per la famiglia, che sappiano sostenere la natalità e che accompagnino il complesso compito educativo cui i genitori di oggi sono chiamati. 

Il Nostro Comune ha aderito all’iniziativa organizzando in collaborazione con l’Arciprete Don Santino Di Gangi un Convegno Spirituale rivolto alle Famiglie con i bambini che si svolgerà mercoledì 07 maggio 2014 alle ore 10.00 presso il Santuario di Gibilmanna.

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it