Da 13 anni era allacciato abusivamente alla rete elettrica, 30 mila euro da pagare

Redazione

Palermo

Da 13 anni era allacciato abusivamente alla rete elettrica, 30 mila euro da pagare
All´uomo era stata staccata la fornitura per morosità, ma non si è perso d´animo ed ha realizzato il collegamento clandestino

18 Gennaio 2016 - 00:00

I Carabinieri del Nucleo Radiomobile hanno tratto in arresto per il  reato di furto Mustapha Hamraoui, nato in Tunisia, classe 1988 residente a Palermo. L’uomo è  stato sorpreso a sottrarre clandestinamente energia elettrica mediante l’allaccio abusivo alla rete Enel, allo scopo di alimentare la propria abitazione. Con l’ausilio dei tecnici della società elettrica, si è accertato che sebbene nell’anno 2000 fosse cessata la fornitura di energia elettrica per morosità, l’appartamento risultava essere regolarmente alimentato. Per far si che ciò avvenisse, erano stati sguainati e tagliati i cavi della rete elettrica principale esterna ed eseguito un collegamento mediante un cavo elettrico abusivo che andava ad alimentare nuovamente il misuratore posto all’interno dell’appartamento. Facendo ciò il misuratore aveva continuato a conteggiare i consumi ed in questi 13 anni diversi sono stati i KW/H consumati per un danno economico a carico del gestore pari a circa 30 mila euro, importo che comunque deve essere correttamente verificato dal competente ufficio commerciale.

I tecnici provvedevano altresì al distacco dell’erogazione di energia elettrica presso l’abitazione in questione ed al recupero di una sezione di cavo utilizzato per l’allaccio illecito posto poi  sotto sequestro. L’uomo è stato posto agli arresti domiciliari in attesa della direttissima.

Dopo la convalida dell’arresto il giovane tunisino è stato sottoposto alla misura dell’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria.

(Foto archivio)

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it