Da Abu Dhabi a Gangi per comprare casa

Redazione

Cronaca

Da Abu Dhabi a Gangi per comprare casa
Il noto anestesista Massimo Ferrigno rapito dalla bellezza del “Borgo dei Borghi”

18 Gennaio 2016 - 00:00

E’ stato sottoscritto ieri, presso la sede di rappresentanza del palazzo comunale, il rogito notarile con il quale in noto anestesista Massimo Ferrigno, di origini italiane, da anni trapiantato prima negli Stati Uniti ora ad Abu Dhabi, dove ha una sua clinica, ha acquistato ad una modica cifra due vecchi immobili nel cuore del centro storico di Gangi, per trascorrere nel “borgo più bello d’Italia” qualche giorno di vacanza con la moglie Natalya Fedotova, di origini russe.

Gli immobili sono stati ceduti, uno in via Catena e l’altro in via Grande Sant’Antonino, rispettivamente da Aldo Migliazzo e Maria Concetta Ballistreri. A occuparsi della transazione immobiliare e del disbrigo pratiche l’agenzia Alessandro Cilibrasi. Il rogito notarile è stato sottoscritto, ieri pomeriggio, nella stanza di rappresentanza del sindaco nell’antico palazzo Bongiorno, davanti al notaio Francesco Minutella.

“Ancora una volta la nostra iniziativa di cedere gratuitamente vecchi immobili del centro storico ha portato i suoi frutti – ha detto il sindaco Giuseppe Ferrarello – attirati dall’iniziativa di case gratis la coppia ha deciso di acquistare due immobili nel cuore del centro storico, si sono innamorati del nostro borgo della nostra tranquillità e dell’aria salubre, in queste settimane, dopo il servizio andato in onda su Rai 2, abbiamo ricevuto un centinaio di telefonate da tutt’Italia e non solo, e presto anche grazie all’intermediazione del professor Ferrigno, una persona splendida e molto umile, altri cittadini europei ma anche statunitensi residenti ad Abu Dhabi potrebbero venire ad acquistare casa, noi con la nostra nota ospitalità saremo pronti ad accoglierli”. Ieri il sindaco Ferrarello ha anche voluto donare al professor Massimo Ferrigno e a Natalya Fedotova una spilla con il simbolo del Comune.    

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it