Da padre in figlia, il nuovo mini sindaco di Petralia Soprana é la figlia del primo cittadino

Redazione

Cronaca

Da padre in figlia, il nuovo mini sindaco di Petralia Soprana é la figlia del primo cittadino
Federica Macaluso ha superato lo sfidante Leonardo La Placa

18 Gennaio 2016 - 00:00

Eletto il mini sindaco all’Istituto Comprensivo di Petralia Soprana. Il primo cittadino dei piccoli è Federica Macaluso che ha superato lo sfidante Leonardo La Placa. La neo mini sindaco e l’intero consiglio comunale, non potendo utilizzare l’aula consiliare nella quale sono in corso dei lavori, si sono insediati presso l’aula polifunzionale della Biblioteca Comunale seguendo le procedure legislative di rito alla presenza del sindaco Pietro Macaluso, che è anche il papà della neo eletta, dell’assessore alla pubblica istruzione Rosario Lo Dico e del presidente del consiglio Leo Agnello. All’insediamento hanno partecipato i docenti, gli studenti dell’Istituto Comprensivo e il dirigente scolastico Francesco Serio. La referente del progetto è la professoressa Santina Messineo che è stata coadiuvata dalla collega Daniela Cappadonia.

A Federica Macaluso piace la musica e giocare a pallavolo, il suo sogno nel cassetto è di diventare medico e perché no di seguire le orme del padre e diventare anche sindaco dei grandi di Petralia Soprana.

Presidente del consiglio è stata eletta Giorgia Arena che avrà come vice Giuliano Gennaro mentre al fianco di Federica Macaluso lavoreranno gli assessori Alessia Ruvituso, Dario Bongiorno, Suami Li Puma, Serafino Agliata e Maria Pia Lo Mauro.

La neo sindaco ha anche annunciato gli assessori che subentreranno nel corso della legislatura che dura due anni. Tra questi lo sfidante Leonardo La Placa, Leonardo Velardi e Gaia Lavenia.

I consiglieri eletti sono:

Lista di maggioranza “Insieme per una scuola migliore”

Giorgia Arena, Davide Sabatino, Diego Brucato, Cristian Velardi, Gaia Di Pietro, Marzia Pinzino, Maddalena Mares, Fulvia Ferrara, Damiano Librizzi, Gianni Neglia.

Lista di minoranza “Noi Siamo la Scuola”

Marco Farinella, Monia Fazio, Greta La Placa, Corinne Librizzi, Giuliano Gennaro

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it