Dalle “Fattorie Giaconia” un bando di concorso per la creazione del nuovo marchio

Redazione

Cronaca

Dalle “Fattorie Giaconia” un bando di concorso per la creazione del nuovo marchio
Elaborati da inviare entro l’1 marzo. Premio in denaro al progetto che verrà selezionato

Dalle “Fattorie Giaconia” un bando di concorso per la creazione del nuovo marchio

18 Gennaio 2016 - 00:00

L’Agricola Puccia s.r.l. bandisce un concorso per la realizzazione del nuovo marchio da affiancare al brand “Fattorie Giaconia”. La partecipazione al concorso di idee è gratuita ed aperta a tutti coloro che, al momento della pubblicazione del bando, abbiano compiuto i 18 anni di età. 500 euro il premio riservato all’idea che verrà premiata dalla commissione interna di valutazione.

In particolare la proposta dovrà concretizzarsi in un logotipo/marchio che tenga conto della descrizione dei prodotti offerti dal Brand e del territorio in cui l’azienda opera, esprimendo sintesi di tutte le caratteristiche descritte. In particolare va considerato che il Brand “Fattorie Giaconia” è volto a promuovere i prodotti delle imprese Agricola Puccia S.r.l. e Agricola San Piero S.r.l., che operano nel settore dell’allevamento di bestiame, prevalentemente di specie bovina, allo stato brado ed in stalla (con mangimi naturali).

Le principali caratteristiche aziendali sono il rigoroso controllo della filiera e le buone pratiche in materia di benessere animale. Il territorio in cui operano, e da cui traggono valore aggiunto, è il Parco delle Madonie, ad altezze collinari e montuose tra i 600 e i 1400 m.s.l., caratterizzato da aria limpida, acque minerali che sgorgano da sorgenti di alta quota e pascoli verdi.

Le proposte dovranno pervenire, in formato vettoriale, entro e non oltre le ore 12:00 del 1 marzo 2016 al seguente indirizzo e-mail: agricolapuccia@gmail.com, indicando in oggetto “Concorso creazione logo – Fattorie Giaconia” e con indicazione, nel testo del messaggio, dell’indirizzo di posta elettronica al quale si desidera ricevere le comunicazioni relative alla procedura.

L’esito della selezione verrà comunicato al vincitore entro il 6 marzo 2016, a mezzo mail all’indirizzo di Posta Elettronica indicato nella domanda di partecipazione. La premiazione avverrà in data successiva e sarà comunicata al vincitore in tempo utile.

Il progetto grafico dovrà essere originale ed inedito, sviluppato espressamente per la partecipazione al concorso, senza che la sua produzione violi, in alcun modo, eventuali diritti di proprietà intellettuale e/o industriale di terzi.

Il progetto grafico dovrà, inoltre:

a) essere esteticamente efficace all’identificazione del Brand e dei suoi prodotti, nonché

delle caratteristiche di origine e qualità dei prodotti stessi;

b) riproducibile, mantenendo la sua efficacia, in qualsiasi dimensione, formato e tipologia di

stampa e su supporti di diverso materiale e formato;

c) essere facilmente memorizzabile realizzando la massima coesione possibile tra la parte

grafica e le eventuali parole utilizzate.

L’elaborato vincitore del concorso diverrà marchio del Brand “Fattorie Giaconia” e dei suoi prodotti, sui quali verrà apposto, e verrà registrato ed utilizzato dalla Agricola Puccia S.r.l. per l’identificazione, promozione, commercializzazione, comunicazione ecc., del Brand e dei suoi prodotti, attraverso impressione grafica sui prodotti e sui relativi imballaggi ed attraverso qualsivoglia mezzo di diffusione. Il bando prevede anche la possibilità di successivi rimborsi spesa per le correzioni, le modifiche e gli aggiornamenti del brand concordati dall’ideatore con la committente.

 

Clicca qui per visualizzare il bando in versione scaricabile

Altre notizie su madoniepress

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Commenta

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it