Distretto Turistico, arriva la citazione in giudizio 

Redazione

Cronaca

Distretto Turistico, arriva la citazione in giudizio 
I ricorrenti chiedono l'annullamento dell'assemblea di Caccamo 

18 Gennaio 2016 - 00:00

Alla fine, come annunciato nelle scorse settimana, è arrivata anche la citazione in giudizio per i vertici del Distretto Turistico Cefalù e Parchi delle Madonie e di Himera. 

La contesa si sposta quindi ufficialmente dal piano politico a quello giudiziario con l'interessamento della sezione Civile del Tribunale di Termini Imerese, al quale hanno fatto ricorso Franco Scancarello nella qualità di Presidente del “Patto per Geraci”, Antonio Mangia n.q. di Presidente “AEROVIAGGI spa”, Angela Macaluso n.q. di Amministratore Unico della “FRANSICILE Tour Operator”, Castiglia Mario n.q. di Vicepresidente “Consorzio Cefalù Holiday” e Luciano Luciani n.q di Presidente “Forum Associazioni Cefalù”.

Ampiamente noti i fatti contestati, che vanno dalle difformità riscontrate fra lo statuto approvato dai consiglio comunali e quello adottato poi nel corso dell'assemblea costitutiva di Lascari al cospetto del notiaio Minutella al presunto difetto di legittimazione di alcuni funzionari comunali che avrebbero preso parte alla medesima assemblea senza uno specifico atto di delega. Fra i motivi di ricorso anche l'eccesso di potere dell'assemblea ordinaria dei soci ed il difetto di quorum costitutivo e deliberativo.

Argomenti sui quali Ficile e Cicero si sono già espressi, definendo le differenze riscontare in alcuni articoli dello statuto (3, 5, 7, 10. 12, 13, 14, 16 e 17) semplici e normali “affinamenti” e non “incongruenze”.

Appare però di ogni evidenza che le spiegazioni di Alessandro Ficile non abbiamo convinto l'ormai noto gruppo dei dissidenti con i quali i vertici del distretto turistico avranno modo di incontrarsi in veste ufficiale il prossimo 27 febbraio 2015, data individuata dalla cancelleria del Tribunale per la comparsa di costituzione.

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it