Dopo il Geraci anche il Lascari vola in Promozione, grazie alla Coppa Sicilia

Redazione

Sport

Dopo il Geraci anche il Lascari vola in Promozione, grazie alla Coppa Sicilia
Finale ancora da disputare contro lo Sporting Eubea, ma gli etnei hanno già vinto il loro girone

18 Gennaio 2016 - 00:00

La notizia la dà per primo il portale www.siciliaingol.it diretto dal giornalista Daniele Ditta: “Clamoroso al “Paolo Evola”  – si legge nel noto giornale dedicato al calcio dilettantistico siciliano – Dopo il 4-0 esterno allo Sporting Eubea, il Balestrate si fa rimontare e poi crolla ai calci di rigore. In finale di Coppa Sicilia, gli etnei – già in Promozione dopo aver vinto il girone G di Prima Categoria – troveranno sicuramente il Lascari. Che dunque conquista di diritto la Promozione.”

Ecco nel dettaglio il racconto di siciliaingol: La squadra del presidente Lo Greco è stata protagonista oggi di un autentico capolavoro: 4-0 ai danni del Balestrate con reti di Sammartino, Caruso (doppietta) e La Rocca. Un poker che fa il paio con quello subito al “Vassallo” la scorsa settimana. Si va ai rigori e sale in cattedra il portiere Parlabene, neutralizza due tiri dal dischetto. L'apoteosi per lo Sporting Eubea (immortalata nel selfie di fine gara), scatta dopo il rigore trasformato da Ele Caruso.

Nell'altra semifinale tra Lascari e Virtus Milazzo (2-2 all'andata), la partita viene sospesa all'88' sul risultato di 1-0 per i palermitani (a segno con Monti). Un'espulsione ai danni di un giocatore mamertino fa scoppiare il caos, con alcuni componenti della panchina che sono entrati in campo e sono stati cacciati anche loro. L'arbitro però non riesce a ristabilire la calma e fischia anzitempo la fine.

Si attende quindi il responso del giudice sportivo che, stando così le cose, spianerebbe comunque l'accesso in finale al Lascari e il conseguente salto in Promozione, avendo lo Sporting Eubea già vinto il campionato.

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it