Eccellenza A, Castelbuono vince e sogna: Espugnato il Nino Vaccara

Redazione

Sport

Eccellenza A, Castelbuono vince e sogna: Espugnato il Nino Vaccara
Ancora in gol il "gioiello" Santo Salerno. Risultati e classifica

18 Gennaio 2016 - 00:00

Mazara – Polisportiva Castelbuono 1-2

 

Marcatori: 25' pt. Calabrese, 31' pt. Rosella, 18' st. Salerno

Mazara: Iacono, Genersio, Filidoro (8' st. Esposito), De Vita, Fontana, Rosella, Comegna, Ortolini (23' st. Palazzo), Bono, Licari (18' De Simone). A disposizione: Ilario, Esposito, Lo Cascio, Falsone, Di Simone, Lombardo, Palazzo. All.: Napoli

Pol. Castelbuono: Fagone, Arena, Inserauto, Alosi, Sorrentino, Bertolino, Raia, Megna, Città (27' st. Abbate), Calabrese, Salerno. A disposizione: Cicero, Di Salvo, Lanza, Abbate, Guastella, Campo. All. Ricca

Arbitro: Tarallo – assistenti: Damiano e Piccichè

Espulsi: 27' st. Inserauto

 

Mazara. Pesantissima vittoria della Polisportiva Castelbuono in quel di Mazara. La sfida, di straordinaria importanza fra due compagini che, fino al fischio d’inizio, si trovavano appaiate a quota 19 punti, si è conclusa con un entusiasmente 1-2 per i giallorossi di mister Ricca che rientrano con pieno merito nel vivo della zona play off. Una vittoria che potrebbe rilanciare seriamente le quotazioni dei madoniti che, nonostante i preoccupanti movimenti di mercato, con gli addii di Venuti e Parisi, mostrano sul campo di meritare la posizione conquistata. Sugli scudi ancora una volta il giovane Santo Salerno, in gol per la seconda domenica consecutiva, che al fianco dello storico capitano Federico Città, compone una coppia d’attacco che, risultati alla mano, non teme il confronto con più blasonati giocatori.

A dirla tutta nel primo tempo è soprattutto il Mazara a tenere il pallino del gioco, ma in partite delicate come queste val bene ricordare la lezione del compianto maestro Scoglio che amava dire “Io non faccio poesia, io verticalizzo!”. Ed è proprio con il gioco di rimessa che il Castelbuono riesce a scardinare i piani di mister Napoli. I madoniti si portano in vantaggio al 25’ del primo tempo grazie al gol di Calabrese. Il Mazara non ci sta e nel giro di 6 minuti rimette la gara in equilibrio grazie alla rete di Rosella. Poi i canarini cercano insistentemente, ma senza successo, di ribaltare il risultato.

Al rientro dagli spogliatoi il Castelbuono appare rivitalizzato. I fatti confermano le impressioni: Santo Salerno, al suo ritorno nel campionato in Eccellenza, dopo un’ottima stagione in Promozione con la maglia del Mistretta, sale in cattedra ed al 18’ segna il secondo gol personale consecutivo. Un gol che vale 3 punti d’oro. Poi la solita girandola di sostituzioni ed anche una improvvida espulsione di Inserrauto che aumenta il pathos per giocatori e tifosi giallorossi.

Per fortuna la restante mezz’ora trascorre senza danni ed il Castelbuono torna a casa con 22 punti in classifica, a sole 4 lunghezze dal sorprendente Dattilo, ancora imbattuto.  Prossima domenica esame di maturità, al Failla sarà infatti di scena la sfida contro il temibile Gela.

 

Risultati 12° giornata

Gela – Pro Favara 3-2

Kamarat – Folgore Selinunte 0-0

Libertas 2010 – Atletico Campofranco 0-3

Mazara – Polisportiva Castelbuono 1-2

Mussomeli – Dattilo Noir 0-2

Paceco – Raffadali 2-1

Parmonval – C.U.S. Palermo 2-0

Sancataldese – Alba Alcamo 3-2

 

Classifica

Dattilo Noir 26

Sancataldese 25

Gela 23

Polisportiva Castelbuono 22

Paceco 22

Folgore Selinunte 21

Mazara 19

Parmonval 18

Mussomeli 15

Alba Alcamo 14

Atletico Campofranco 14

Raffadali 13

Kamarat 13

C.U.S. Palermo 11

Libertas 2010 6

Pro Favara 4

 

Prossimo turno

Alba Alcamo – Kamarat

C.U.S. Palermo – Mussomeli

Dattilo Noir – Mazara

Folgore Selinunte – Paceco

Polisportiva Castelbuono – Gela

Pro Favara – Atletico Campofranco

Raffadali – Parmonval

Sancataldese – Libertas 2010

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it