Eccellenza A. Il cuore non basta, la Pol. Castelbuono perde il derby dei castelli

Michele Ferraro

Sport

Eccellenza A. Il cuore non basta, la Pol. Castelbuono perde il derby dei castelli
Vittoria al fotofinish per il Mussomeli. Risultati e classifica

18 Gennaio 2016 - 00:00

 

Mussomeli – Pol. Castelbuono 3-2

 

Marcatori: 23' Musarra, 51' Salerno, 69' Minnone, 80' Calabrese, 92' Failla

Mussomeli: Ilardi, Mangiapane, Noto (61' Lucchese), Lunetto, Sgridato, Costantino, Panepinto, Di Leo, Failla, Musarra, Minnone
Pol. Castelbuono: Cicero, Magna, Inserauto, Salerno, Cordovino, Bertolino, Gaglio,  Raia, Calabrese, Alosi (72' Arena), Città

Il grande cuore della Pol. Castelbuono non basta per tornare a casa con l'ennesimo risultato utile di questa parte di campionato. I ragazzi di mister Ricca, arrivati al derby dei castelli con una formazione fortemente rimaneggiata, si arrendono solo alla sfortuna, dopo una gara difficile ma giocata alla pari contro un avversario apparso in grande spolvero.

Parte forte il Mussomeli che nei primi minuti di gioco si presenta spesso a pericolosamente nei pressi della porta difesa da Cicero. La verve offensiva dei padroni di casa viene premiata al 23' del primo tempo dal gol di Musarra che sfrutta al meglio il delizioso assist di Minnone. Il Castelbuono non si scoraggia ed anzi trova subito la forza di reagire portandosi pericolosamente in avanti. L'occasione più ghiotta passa dalla testa di Calabrese ma Ilardi e bravissimo a neutralizzare l'incornata dell'attaccante avversario.

Il primo tempo termina con il risultato di 1-0 ma dopo l'inizio incerto gli ospiti chiudono la prima frazione di gioco in crescita. Il dato è confermato già all'inizio della ripresa con gli ospiti che, al 6' minuto,  agguantano meritatamente il pareggio grazie al gol del sempre più convincete Salerno.

Per i madoniti però la gioa del pareggio dura poco: al 24' della ripresa è Minnone a riportare il Mussomeli in vantaggio. Sorpende ancora la reazione degli ospiti che a 10 minuti dalla fine del match rimettono in pari il risultato, a segnare il gol del 2-2 è Calabrese.

Quando tutto ormai lascia pensare ad un giusto pareggio arriva la beffa per i madoniti: Failla al 92' trova il gol della vittoria. Diventa adesso fondamentale il prossimo match casalingo. La squadra madonita è ancora in piena zona play off ma adesso si sente forte il fiato sul collo dell'Alcamo e, poco più giù, la pressione del Mazara prossimo avversario della Pol. Castelbuono. La sconfitta di oggi fa male per come è maturata ma, per fortuna, non pregiudica nulla. 

 

Risultati

Gela – Atletico Campofranco 5-2

Kamarat – Raffadali 1-0

Libertas 2010 – Alba Alcamo 0-5 

Mazara – Pro Favara 2-0

Mussomeli – Polisportiva Castelbuono 3-2

Paceco – C.U.S. Palermo 2-1

Parmonval – Dattilo Noir 3-1

Sancataldese – Folgore Selinunte 1-0

 

Classifica

Gela 55

Sancataldese 50

Paceco 47

Dattilo Noir 46

Polisportiva Castelbuono 42

Alba Alcamo 41

Mazara 38

Folgore Selinunte 36

Mussomeli 36

Parmonval 33

Atletico Campofranco 32

Kamarat 27

Raffadali 26

Pro Favara 24

C.U.S. Palermo 24

LIBERTAS 2010 11 (retrocessa) 

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it