Eccellenza, la Pol. Castelbuono vince e vola al 5° posto

Redazione

Sport

Eccellenza, la Pol. Castelbuono vince e vola al 5° posto
Gol con dedica di Federico Città. Risultati e Classifica

18 Gennaio 2016 - 00:00

 

Libertas Racalmuto – Polisportiva Castelbuono 0-1

 

Marcatore: 3’ Città

Libertas Racalmuto: Priolo, Noto, Lo Giudice, Curella, Salemi, Argento, Greco, Gibilaro, Valenti, Russo, De Oma (1’ st. Lombardo). All.: Consagra

Pol. Castelbuono: Fagone, Arena, Inserauto, Alosi, Sorrentno, Bertolino, Megna, Gaglio, Città, Salerno, Calabrese (11’ st. Mangano). All.: Ricca

Arbitro: Bonaccorso di Catania

Ammoniti: Greco, Gibilardo (L) – Gaglio, Megna (P)

 

Il 2016 comincia con una importante vittoria per i ragazzi di mister Ricca che, al termine di una partita tutt’altro che facile riescono a portare a casa tre pesantissimi punti che proiettano i giallorossi in piena zona play off, a quota 28 punti, + 2 sulla Folgore Selinunte.

Ai madoniti bastano 3 minuti per portarsi in vantaggio: azione che si sviluppa sull’out di destra Gaglio vede Città che si accentra in area, dribling secco e cross preciso che il talento castelbuonese controlla di destro, si gira, ed ancora con il destro sfonda la rete difesa da Priolo. Gran bel gol dedicato con grande emozione al compianto amico Peppe Cammarata, tragicamente scomparso due giorni prima.

Poco dopo Castelbuono vicino al raddoppio con Calabrese. Al 25’ brividi per la difesa madonita con Russo che per poco non beffa Fagone. E’ uno dei pochi acuti della compagine locale, poi il primo tempo si conclude con gli ospiti pericolosamente in avanti.

Nel secondo tempo emerge la grinta dei locali e, a parte un paio di occasioni della Polisportiva Castelbuono, con i sempre pericolosi Città, Salerno e Calabrese, il match va avanti con la Libertas alla disperata ricerca del pareggio che, nonostante delle buone occasioni, specie nei minuti finali, non arriverà.

Al giro di boa la Polisportiva Castelbuono si trova dunque al quinto posto. Esattamente come l’anno scorso. Ma con ben 6 punti in più rispetto alla stagione 2014-2015 che segnò il debutto dell’allora società granata in Eccellenza. La decisione di fondere in un'unica realtà Castelbuonese e Asd Castelbuono (che militava nel campionato di Promozione) ha prodotto i suoi frutti anche sul campo ed è piacevole notare come a fare da mattatori di questo campionato siano due talenti locali: Federico Città e Santo Salerno.

Domenica prossima al Failla partita di cartello, con l’arrivo all’ombra del Castello della sorprendente Dattilo Noir, terza a quota 32 punti. Di certo non sarà una partita facile ma i ragazzi di mister Ricca hanno già dimostrato di poter guardare dritto negli occhi anche le compagini più quotate di questo campionato. – (Foto di Robert Goodman)

 

Risultati 16° giornata

Alba Alcamo – Mussomeli 2-0

C.U.S. Palermo – Atletico Campofranco 1-1

Dattilo Noir – Pro Favara 4-2

Folgore Selinunte – Mazara 1-0

Kamarat – Paceco 1-0

Libertas 2010 – Polisportiva Castelbuono 0-1

Raffadali – Gela 0-3

Sancataldese – Parmonval 3-1

 

Classifica

Sancataldese 34

Gela 33

Dattilo Noir 32

Paceco 29

Polisportiva Castelbuono 28

Folgore Selinunte 26

Mazara 25

Alba Alcamo 24

Parmonval 22

Atletico Campofranco 19

Mussomeli 17

Raffadali 17

Kamarat 16

C.U.S. Palermo 15

Libertas 2010 9

Pro Favara 8

 

Prossimo turno – 10/01/16

Atletico Campofranco – Raffadali | Gela – Folgore Selinunte | Mazara – Alba Alcamo | Mussomeli – Sancataldese | Paceco – Libertas 2010 | Parmonval – Kamarat | Polisportiva Castelbuono – Dattilo Noir |Pro Favara – C.U.S. Palermo  

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it