Edilizia Scolastica, anche Burrafato risponde a Renzi

Redazione

Politica

Edilizia Scolastica, anche Burrafato risponde a Renzi
Il sindaco comunica al premier lo stato dell’arte sulle scuole cittadine

18 Gennaio 2016 - 00:00

Anche il sindaco di Termini Imerese, Totò Burrafato, ha risposto alla lettera del presidente del Consiglio Matteo Renzi, comunicando al premier che attualmente sono in progetto dei lavori presso la scuola elementare e materna F.P. Mulè di via Roma. Gli interventi previsti sono: la demolizione di alcuni tramezzi in muratura, la realizzazione di nuovi vani porta e uscite di emergenza; posa in opera di intonaci per protezione antincendio, rifacimento della pavimentazione dell’atrio interno. Collocazione di infissi interni ed esterni con maniglione antipanico e porte antincendio, modifica degli infissi in legno per avere i requisiti di sicurezza funzionale. E ancora la realizzazione di rete di distribuzione per idranti e dell’impianto di rilevazione incendi.

Prevista anche la collocazione di nuovi punti luce, la realizzazione di impianto di riscaldamento e di una nuova centrale idrica per uso potabile con autoclave. L’importo degli interventi previsti è pari a € 576.000,00. I tempi per la realizzazione dei lavori sono circa dieci mesi dalla comunicazione del finanziamento. 

“Adesso contiamo sull'impegno di Renzi – ha dichiarato il sindaco Toto Burrafato – che ha dedicato le sue prime azioni di governo alle nuove generazioni e agli istituti scolastici. Un'attenzione che dimostra bene il suo essere stato sindaco e sa bene cosa comporta – quasi quotidianamente – confrontarsi con le criticità derivate da scuole insicure. Noi abbiamo già fatto qualcosa ed altro stiamo facendo, resta da finanziare questo intervento che completerebbe in qualche modo la messa in sicurezza di tutto il patrimonio scolastico cittadino”. 

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it