Eletto il nuovo Cda di Patto per Geraci. Riconfermato il presidente Franco Scancarello

Redazione

Cronaca

Eletto il nuovo Cda di Patto per Geraci. Riconfermato il presidente Franco Scancarello
Antonio Mangia eletto per acclamazione socio e presidente onorario  

18 Gennaio 2016 - 00:00

Il giorno di Ogni Santi si è riunita l’Assemblea dei soci dell’associazione “Patto per Geraci” che ha provveduto al rinnovo del Consiglio di Amministrazione e ad altri adempimenti Statutari. Alla guida del sodalizio è stato riconfermato Franco Scancarello, mentre faranno parte del consiglio di amministrazione i soci Antonio Piscitello, che assume anche la carica di vice presidente e tesoriere, Rosario Alfonzo, Franco Volino e Gaetano Scancarello che svolgerà le funzioni di Segretario. 

 

L’Assemblea inoltre, su proposta del presidente, ha conferito il riconoscimento di Socio e presidente onorario ad Antonio Mangia, il noto imprenditore turistico geracese, fondatore della Aeroviaggi s.p.a., e che nella classifica pubblicata dall’annuario del settore occupa il 5° posto a livello nazionale e il 1° per il sud Italia. 

 

L’assemblea ha voluto assegnare il titolo di presidente onorario ad Antonio Mangia per i meriti acquisiti nella sua attività al servizio della comunità geracese e dell’Associazione, in primo luogo per aver costituito, assieme all’Azienda F.lli Giaconia Supermercati, la società Terme e Benessere il cui capitale sociale è stato sottoscritto da un vasto azionariato popolare, accogliendo la proposta avanzata dalla  nostra associazione nel convegno organizzato per stimolare il dibattito sulla creazione di un sistema termale diffuso nella Città a Rete Madonie-Termini- Cefalù  il 24 Aprile del 2010. 

 

Il Presidente Antonio Mangia, presente all’assemblea, assieme a Vincenzo Giaconia e al Presidente del Consiglio comunale Piero Scancarello, ha dichiarato: “accetto ben volentieri il riconoscimento del Patto per Geraci perché ci accomunano il perseguimento esclusivo degli scopi sociali di promozione del comprensorio e della la crescita sociale, economica, turistica e occupazionale di Geraci e delle Madonie e non l’interesse personale e politico che invece altri perseguono.”

 

Franco Scancarello ringraziando i soci e gli ospiti per la loro preziosa presenza, ha accettato di proseguire l’incarico che riveste dal marzo del 2003 all’interno dell’associazione. “Spero, con l’aiuto di tutti – ha dichiarato Scancarello – di poter dare ancora un maggiore apporto alla crescita complessiva della nostra comunità e alla formazione di una nuova classe dirigente. Il Patto è aperto a tutti coloro che, condividendo i nostri scopi sociali, vogliono dedicare una parte del loro tempo al servizio della comunità geracese e madonita. La nostra associazione – conclude Scancarello – si farà promotrice della costituzione, così come è avvenuto a Cefalù, del FORUM delle associazioni operanti a Geraci e di un coordinamento di tutte le associazioni operanti nei comuni del comprensorio Madonie-Cefalù-Termini”.

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it