Elezioni, a San Mauro si candida Giovanni Nicolosi. Corsa a tre per la poltrona di sindaco

Redazione

Politica

Elezioni, a San Mauro si candida Giovanni Nicolosi. Corsa a tre per la poltrona di sindaco
Il movimento “protagonisti nel territorio” sosterrà l’attuale vice sindaco. Il PD si smarca  

18 Gennaio 2016 - 00:00

Se ne parlava già da diverse settimane e, agli addetti ai lavori, quella del vice sindaco di San Mauro, Giovanni Nicolosi, sembrava una candidatura “naturale” essendo stato il personaggio più in vista nei 5 anni di esperienza amministrativa della compagine guidata dal giornalista Rai Mario Azzolini.

Ieri è arrivata l’ufficialità: Nicolosi sarà il candidato sindaco del movimento “Protagonisti nel territorio”, una delle tre liste che si presenteranno agli elettori maurini nell’ormai prossima tornata elettorale.

La comunicazione della candidatura è avvenuta attraverso una nuova pagina facebook che riporta il seguente messaggio:

“Care amiche ed amici, vi diamo il benvenuto nella pagina ufficiale del Movimento “Protagonisti nel territorio” che promuove la candidatura a Sindaco di Giovanni Nicolosi alle prossime elezioni amministrative del 31 maggio – 1 giugno. In questa pagina oltre a tenere i contatti con ognuno di voi, promuoveremo il nostro programma elettorale, accoglieremo le idee che vorrete suggerirci e presenteremo coloro che, insieme al nostro candidato a Sindaco, comporranno la squadra che si presenterà alle urne. Crediamo che Giovanni Nicolosi, forte della sua esperienza amministrativa e della sua indiscutibile dedizione per il nostro paese, possa continuare quel percorso che in questi anni ha portato San Mauro a riappropriarsi di un ruolo chiave nel territorio e nelle politiche sovracomunali. Forza Giovanni … noi siamo con te! ”

Si era parlato nelle scorse settimane di una possibile intesa fra il gruppo a sostegno di Nicolosi e la locale sezione del PD. Trattativa che non è andata in porto determinando, di fatto, la candidatura della locale segretaria di partito Chiara Scialabba, investita ufficialmente dall’assemblea dei democratici che, comunque, non si presenteranno sotto il simbolo del PD ma all’interno di una lista civica che verrà presentata nei prossimi giorni.

Continua invece la campagna elettorale dell’altro candidato sindaco: Giuseppe Minutilla, sostenuto dalla lista “SiAmo San Mauro”. ‪

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it