Elezioni a Termini Imerese, ecco tutti gli assessori designati

Redazione

Politica

Elezioni a Termini Imerese, ecco tutti gli assessori designati
I cinque candidati cominciano a formare la squadra di governo

18 Gennaio 2016 - 00:00

Si avvicina sempre più la data del 25 maggio che vedrà la città di Termini Imerese alle prese con le elezioni amministrative per il rinnovo del Consiglio comunale. Dopo la presentazione ufficiale delle liste, avvenuta tra il 29 e il 30 aprile scorso, i cinque candidati alla poltrona di primo cittadino hanno reso noti i nomi degli assessori designati: nomine che si segnalano, in prevalenza, per il ricorso a “tecnici” ed esperti di settore.    

Nel segno della continuità, difatti, il sindaco uscente Salvatore Burrafato ha riconfermato Nicola Cascino (deleghe allo Sviluppo e al Territorio) e il prof. Vincenzo Fasone alla Programmazione economica, membri della giunta municipale imerese fin dal novembre 2012.

Agostino Moscato si affida invece ad Andrea Zuccaro, professionista di formazione economica, e all’avvocato Annarita Cosentino.

Scelta tutta al femminile per il terzo candidato Stefano Vitale: assessori della sua giunta saranno l’architetto Pia Milano, all’urbanistica, e la docente Loredana Scirè alle Politiche sociali.

Luigi Sunseri, candidato a sindaco per il Movimento Cinque Stelle di Termini Imerese, si rivolge all’interno del gruppo che lo sostiene portando avanti i nomi degli attivisti Manuela Sinatra e Luca Salemi: si tratta però di “pre-nomine”, concepite allo scopo di ottemperare agli obblighi di legge. Difatti, come già anticipato, il M5S è ancora impegnato nella fase di raccolta dei curricula inviati dalla cittadinanza interessata e da cui, in caso di vittoria, saranno scelti i nomi dei futuri assessori.

Graziella Vallelunga, unica donna a concorrere per la carica di Sindaco con la sua lista Rinnovamento per l’Italia, ha scelto il ciclista Claudio Chiappucci (che gli appassionati ricorderanno per le sue partecipazioni al Tour de France e al Giro d’Italia) e Andrea T Mendoza, DJ ufficiale del Billionaire Club di Flavio Briatore.  

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it