Fabi Silvestri Gazzè: esce oggi il primo singolo inedito “Life Is Sweet”.

Rosario Mangano

Vinile

Fabi Silvestri Gazzè: esce oggi il primo singolo inedito “Life Is Sweet”.
I tre artisti insieme in un unico progetto discografico. Album a settembre.

18 Gennaio 2016 - 00:00

Il primo singolo del progetto discografico Fabi Silvestri Gazzè, esce oggi 25 aprile, giorno della Festa della Liberazione (nemmeno tanto per caso). Il brano inedito è “Life Is Sweet” scritto, cantato e composto a sei mani dai tre artisti: Niccolò Fabi, Daniele Silvestri e Max Gazzè che già in passato hanno visto le loro strade incrociarsi in vario modo nei rispettivi album e sui palchi dei loro concerti. È il 1996 quando Daniele Silvestri porta con sé in tour Max Gazzè al basso; in seguito è la volta della hit “Vento d’Estate” di Fabi e Gazzè che domina le classiche del 1998; siamo al 2007 e Silvestri collabora con Gazzè in alcuni brani per l’abum “Il Latitante”; nell’agosto del 2010 i due amici raggiungono, Fabi a Casale di Treja, nei pressi di Roma, per partecipare a “Parole di Lulù” la manifestazione dedicata alla figlia di Niccolò, prematuramente scomparsa; il 2011 poi è il momento dell’uscita di “S.C.O.T.C.H.” , ultima fatica di Silvestri, nel quale viene inserito il brano “Sornione” scritto e interpretato da Fabi. L'ultima esperienza insieme è dell'ottobre scorso quando Fabi coinvolge i due amici, Gazzè e Silvestri, in un viaggio in Sud Sudan, per un lavoro con la ONG Medici per l'Africa CUAMM.

La notizia del loro lavoro insieme è saltata fuori nel dicembre scorso e confermata a pochi giorni dall’inizio del Festival di Sanremo, quando alla possibilità di un invito per calcare il palco sanremese, si è apertamente dichiarato che i tre, amici da sempre, stavano lavorando ad un progetto insieme, ideato già negli anni Novanta, un dovere dopo tanti anni in cui hanno parlato della creazione di una scuola cantoautorale romana, pensando ad un tour collettivo (probabilmente partirà in autunno), dal quale nasceranno brani inediti che finiranno in un album, in uscita a settembre.

È così che nasce la storia del progetto musicale, Fabi Silvestri Gazzè, che per la prima volta vede i tre amici insieme a suggellare la storica amicizia, in un percorso raccontato attraverso i social network con brevi videoclip, scatenando la curiosità e la fremente attesa dei tanti fans, ritraendo il trio a lavoro, intento a sperimentare e divertirsi in un'atmosfera esilarante e ricca di entusiasmo, per un percorso che pare rivelarsi ampio e ricco di sorprese che investirà tutto il 2014.

Il brano inedito e acquistabile su I-Tunes, oppure disponibile anche su Spotify e andrà in onda da oggi in tutte le radio e store digitali. “Life Is Sweet” il primo titolo dell’album di inediti che è “… un sospiro di sollievo dopo un ostacolo superato, un coro liberatorio che ripetono quelli che hanno oltrepassato un guado e lo hanno fatto tutti insieme”, “…che il fango liberi le mie ruote, che la pianura calmi la paura, che il giorno liberi la nostra notte, tutti insieme…”.

Non c'è mai stata una vera Liberazione che non sia stata musicale.

Fabi Silvestri Gazzè – Life Is Sweet

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it