Fermata SAIS a Palermo, l’assessore Catania prende tempo ma il capolinea rimarrà in Via Basile

Redazione

Cronaca

Fermata SAIS a Palermo, l’assessore Catania prende tempo ma il capolinea rimarrà in Via Basile
Addio definitivo al capolinea di Via Paolo Balsamo. Si valuta l’ipotesi di una fermata in Piazza Giulio Cesare

18 Gennaio 2016 - 00:00

Solo uno spiraglio ma ancora nulla di fatto per i pendolari delle alte Madonie riguardo al mantenimento della fermata dei bus extraurbani Sais in via Paolo Balsamo. Anzi, una cosa ormai è certa: lo storico capolinea non ci sarà più. 

Nel corso di un vertice tenuto a Palermo, il sindaco di Petralia Soprana Pietro Macaluso, a nome dei colleghi madoniti, ha chiesto di mantenere l’arrivo dei bus provenienti dalle alte Madonie presso la stazione centrale.

L’assessore Catania dal canto suo ha fatto capire che il capolinea dovrà necessariamente rimanere presso il parcheggio di via E. Basile mentre riguardo ad una possibile fermata in piazza Giulio Cesare non ha dato parere definitivo.

Come hanno sostenuto gli amministratori madoniti presenti, compreso il presidente del consiglio di Petralia Soprana Leo Agnello, quello che interessa è ridurre al minimo i disagi dei pendolari che ogni mattina dalle Madonie si recano in città per lavoro o per studio. 

“In ogni caso – ha ribadito il sindaco Macaluso – anche la fermata andrebbe bene. L’importante è consentire agli autobus di raggiungere la stazione da via Oreto per arrivare in orari consoni alla stazione centrale.”

L’assessore Catania si è riservato di dare notizie agli amministratori madoniti nei prossimi giorni facendo capire che alcune ipotesi trattate nell’incontro odierno saranno valutate attentamente e potrebbero essere accolte. 

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it