Ficarra e Picone scelgono Termini Imerese per il prossimo film

Giuseppe Di Gesù

Cronaca

Ficarra e Picone scelgono Termini Imerese per il prossimo film
Firmata oggi la delibera per il Patrocinio gratuito

18 Gennaio 2016 - 00:00

Stamattina, gli uomini della Tramp Limited Srl hanno protocollato la richiesta di patrocinio al comune di Termini Imerese. Adesso è ufficiale, il duo siciliano Ficarra e Picone ha scelto la cittadina Imerese per la location del loro prossimo film. Già nei giorni scorsi il simpaticissimo duo siciliano aveva attirato la curiosità di molti, pubblicando una foto su Facebook. E sullo sfondo si riconosceva il golfo di Termini e il San Calogero. In tanti hanno riconosciuto il paesaggio e da dove è stata scattata la foto, dal Belvedere, ed è partita la ricerca disperata per riuscire a fare un selfie con i due attori. Nessuno c'è riuscito: i due comici quando hanno postato la foto, non si trovavano più a Termini. 

I comici Salvatore Ficarra e Valentino Picone, insieme agli uomini della Tramp Limited Srl, hanno visionato alcuni luoghi della cittadina Imerese. I sopralluoghi hanno interessato alcune parti del centro storico ed oggi finalmente la conferma tanto attesa, il loro sesto film avrà Termini Imerese come location. 

Il primo ciak dovrebbe essera dato nei primi di settembre, ma già dalle prossime settimane, inizieranno i preparativi per l'avvio delle riprese.

Già oggi stesso, si è riunita la giunta ed ha dato parere favorevole, alla riunione erano presenti il Vice Sindaco Vincenzo Ingrassia e gli assessori Paolo Cecchetti, Lelio  Minasola e Donatella Battaglia.

Nella Delibera di Giunta, si propone di concedere alla Tramp Limited Srl con sede a Palermo, Via Giuseppe De Spuches 38, il patrocinio per le riprese cinematografiche del film “Fic & Pic VI” (titolo provvisorio) per la regia di Ficarra e Picone. Dare atto che il patrocinio concesso prevede:

– assistenza alle riprese e gestione del traffico e viabilità alternativa da parte del Corpo dei Vigili Urbani, con transennamento degli spazi da adibire a set e sosta dei mezzi trasportanti le attrezzature;

– concessione occupazione del suolo pubblico;

– concessione temporanea delle proprietà comunali finora individuate per le riprese (Municipio Piazza Duomo, Chiesa sconsacrata, ex Scuola Via Roma, Scuola Piazza Duomo) o ancora da individuare;

– utilizzo temporaneo ex Casa Anziani, ex uffici Assessorato Pubblica Istruzione, capannone Magazzino Carri , locale ex Caserma “ La Masa” per le attività’ di preparazione e logistiche.

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it