Finale di Pollina, aperta al pubblico la Torre del Marchese

Redazione

Cronaca

Finale di Pollina, aperta al pubblico la Torre del Marchese
Il sindaco Culotta: "Ora occorre dare vita ad una istituzione culturale per tutelare e promuovere il nostro patrimonio"

18 Gennaio 2016 - 00:00

Ieri a Finale di Pollina, alla presenza dell'artista Gianni Balistreri, Maria Giuliana consulente alla cultura per il Comune di Pollina e il  Sindaco Magda Culotta è stato inaugurato l'accesso alla “Torre del Marchese”, un evento molto atteso non solo dagli abitanti della località balneare ma da tutto il comprensorio e dai tanti turisti che affollano la frazione nei mesi estivi.

“Chi amministra – dichiara soddisfatta il Giovane Sindaco – sa che ci sono risultati che vanno oltre la semplice soddisfazione, sa che alcuni momenti segnano la propria comunità e aver dato la possibilità ai cittadini, ai loro figli e alle future generazioni di accedere ad un bene monumentale dall'alto valore identiario e simbolico è una travolgente emozione collettiva”. All'interno della torre, accessibile tramite scala esterna, è possibile visionare la mostra di Gianni Balistreri “Ci vonnu occhi pi taliari” curata da Stefania Randazzo.

“Crediamo che investire sul nostro patrimonio monumentale e culturale sia la chiave per far crescere turisticamente il nostro tessuto sociale ed economico. È per questo – rilancia la deputata siciliana – che stiamo lavorando all'idea di costituire un'istituzione comunale che si occupi di governare i processi culturali legati alle emergenze architettoniche e culturali della nostra comunità”.

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it