Fincantieri sul baratro, tensione a palazzo d´Orleans

Redazione

Palermo

Fincantieri sul baratro, tensione a palazzo d´Orleans
Gli operai chiedono un incontro con il presidento Crocetta per chiedere impegni precisi per il rilancio dei cantieri navali. Intanto alcuni componenti dei sindacati hanno occupato gli uffici della presidenza della Regione

18 Gennaio 2016 - 00:00

Circa cento operai di Fincantieri si sono dati appuntamento davanti a palazzo d’Orleans per chiedere un incontro con il presidente Rosario Crocetta. Gli operai chiedono impegni precisi per rilanciare i cantieri navali palermitani. L'iniziativa è stata organizzata da Fim, Fiom e Uilm che, per riaccendere i riflettori sulla vertenza, hanno anche deciso di tenere simbolicamente un direttivo unitario in piazza. Secondo i sindacati i carichi di lavoro per il 2013 sarebbero insufficienti a impiegare le maestranze: sarebbero circa 450 mila le ore di lavoro previste per quest'anno; circa 180 operai dello stabilimento Fincantieri su 504 sono in cassa integrazione.

Intanto, i componenti della segreterie provinciali di Fim, Fiom e Uilm, quelli della Rsu del Cantiere navale di Palermo hanno occupato gli uffici della presidenza della Regione. Lo rende noto la Fiom. I sindacalisti annunciano che lasceranno il palazzo solo dopo che il governatore della Sicilia, Rosario Crocetta, avrà convocato un incontro sul rilancio del sito tra governo regionale, organizzazioni dei lavoratori e vertici di Fincantieri.

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it