Flash news: Crolla un viadotto sulla A19, autostrada chiusa a Scillato in direzione Catania

Redazione

Cronaca

Flash news: Crolla un viadotto sulla A19, autostrada chiusa a Scillato in direzione Catania
Pomeriggio vertice in Prefettura. Lunedì riapre la S.S. 643. FOTO e VIDEO

18 Gennaio 2016 - 00:00

Aggiornamento 11.04.2015 – ore 13.15: Per affrontare l'emergenza in cui è precipitata la viabilità siciliana è stato convocato un vertice alla Prefettura di Palermo, con l'assessore alle infrastrutture Giovanni Pizzo, l'Anas e la Protezione Civile. L'incontro è previsto per le 15.30. Purtroppo le indiscrezioni che circolano da ieri sera sono tutt'altro che rassicuranti: l'autostrada potrebbe rimanere chiusa per anni. Intanto lunedì verrà riaperta la S.S. 643 Polizzi – Scillato, una nuova alternativa per il traffico veicolare che attraversa la A19, questo il possibile percorso:

 

> Svincolo Scillato – S.S. 643 > Polizzi Generosa > S.S.  120 > Svincolo Tremonzelli (e viceversa per chi viaggia da Catania in direzione Palermo)

 

 

Aggiornamento delle 19.00: Chiuso il tratto autostradale della A19, in prossimità dello svincolo di Scillato, anche in direzione Palermo. Uscita obbligatoria in entrambe le carreggiate. Lunghe file all'imbocco della Statale.

 

 

Crolla un viadotto sull'autostrada Palermo – Catania. La polizia stradale e il personale Anas hanno chiuso un lungo tratto della A19 in prossimità dello svincolo di Scillato, in direzione Catania. Il traffico al momento viene deviato proprio verso Scillato.

 

Il viadotto ha ceduto a causa della frana che da diversi giorni continua a muoversi fra Caltavuturo e Scillato. Un movimento di portata spaventosa che ha letteralmente inghiottito la provinciale 24 e che adesso minaccia proprio la A19. Uno dei piloni di sostegno del viadotto infatti ha ceduto a causa della pressione della frana.

 

A confermare l'allarmante dato è proprio l'Anas che individua la causa del grave danno nella frana ha interessato la Provinciale 24 che passa proprio sotto al viadotto. Il tratto è chiuso per consentire le verifiche tecniche. Le auto rimaste ferme dopo il crollo sono state fatte tornare indietro. (foto Palermotoday.it)

 

GUARDA IL VIDEO (palermotoday.it)

 

GUARDA LE FOTO (palermotoday.it)

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it