Forestali, continua il presidio allo svincolo di Scillato e alla Trazzera

Redazione

Cronaca

Forestali, continua il presidio allo svincolo di Scillato e alla Trazzera
Gli operai, però, consentono il transito a velocità ridotta

18 Gennaio 2016 - 00:00

Continua il presidio dei Forestali presso lo svincolo autostradale di Scillato. Gli operai, però, non hanno bloccato il traffico, ma lo rallentano soltanto, consentendo il transito a velocità ridotta delle autovetture che si dirigono verso la A19.

Gli operai si sono anche posizionati all’imbocco della Trazzera dei grillini, in entrambi gli ingressi. Anche qui gli operai consentono il traffico solo a velocità ridotta.

La situazione rimane molto tesa. Nel frattempo, la commissione Bilancio dell'Ars, ha incardinato un emendamento da circa 30 milioni che dovrebbe consentire la ripresa lavorativa per i 24.000 forestali siciliani, sospesi da martedì. Lo ha fatto sapere la vice presidente della Regione Mariella Lo Bello, incontrando il gruppo di lavoratori rimasto in presidio notturno davanti all'Ars. “Continuiamo a lottare e a non arrenderci – dichiara il segretario Flai Cgil Palermo Tonino Russo – I forestali palermitani stanno perdendo intere giornate, le 78 giornate già sono ridotte a 75”.

La mancanza dei fondi Cipe, circa 88 milioni per la copertura degli stipendi fino a fine anno.

Dopo i blocchi di Palermo e ieri allo svincolo di Scillato, oggi proteste più “morbide”, ma i forestali rimangono sempre sul “piede di guerra”. 

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it