Gangi, affidati i lavori del progetto “Madonie sud”. Al via anche altri cantieri

Redazione

Politica

Gangi, affidati i lavori del progetto “Madonie sud”. Al via anche altri cantieri
Previsti interventi per completare la sala multiuso sotto Piazzetta Vitale ed i corpi annessi a Palazzo Sgadari

18 Gennaio 2016 - 00:00

E’ stata affidata la direzione lavori per il ripristino degli esemplari arborei monumentali, degli edifici e delle colture terrazzate previste dal progetto “Madonie Sud” di cui il comune di Gangi è capofila. Aggiudicataria è la ditta R.T.P. F.lli Giunta Project S.R.L. di Terme Vigliatore (Me) che si occuperà anche della contabilità, della redazione del certificato di regolare esecuzione e coordinamento della sicurezza per i lavori provvisoriamente aggiudicati alla ditta Athena Restauri S.R.L. di Favara (AG), per un importo di circa 417 mila euro.

Oltre ai lavori inerenti al progetto “Madonie Sud” sono stati appaltati anche altri interventi, fra questi la fornitura di attrezzature multimediali nell'ambito del progetto di completamento delle rifiniture e degli impianti nella sala multiuso sotto piazzetta Vitale, aggiudicata alla ditta Pegaso di Vito Paolo Sanfilippo di Palermo per 47 mila euro, e ancora l’affidamento della fornitura di arredi ed attrezzature per i corpi annessi al palazzo Sgadari, da destinare ad attività museali e culturali, gara aggiudicata alla “4MURA Arredamenti” di Mosciano San Angelo (Te) per un importo di 82 mila euro. E ancora è stato celebrato il pubblico incanto per lavori di completamento della installazione dei contatori dell'acqua potabile nelle utenze del centro storico, aggiudicazione provvisoria all’impresa Capobianco Giuseppe di Palma di Montechiaro (AG) per 68 mila.

Lavori di sostituzione della caldaia nei locali della caserma dei carabinieri impresa Airttecnology di Luigi Spadaro di Messina per 18mila euro e in fine cottimo fiduciario per lavori di manutenzione straordinaria delle strade interne ed esterne, aggiudicazione provvisoria alla Spitale Costruzioni s.r.l. di Petralia Soprana. Importo 57 mila euro.

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it