Gangi, al “Giudizio Universale” il premio della critica al concorso nazionale del Musical d'autore

Redazione

Cronaca

Gangi, al “Giudizio Universale” il premio della critica al concorso nazionale del Musical d'autore
La premiazione si è svolta a Siena

18 Gennaio 2016 - 00:00

Stefano Sauro, Filippo Paternò, autori della storia, dei testi e della musica del Giudizio Universale, opera musicale liberamente ispirata alla vita di Giuseppe Salerno e il sindaco di Gangi Giuseppe Ferrarello, assieme a una parte del casting hanno ritirato, nella serata finale che si è svolta al teatro degli Oscuri di Torrita di Siena, il premio della critica nel concorso nazionale dei Musical d’Autore “Premio Primo”.

Il giudizio universale di Stefano Sauro e Filippo Paternò ha ottenuto il primo posto in ex aequo con Cookies di Lorenzo Vacchi e Stefano Bonsi.

Il concorso, unico nel suo genere è nato per valorizzare e incoraggiare la creazione di nuovi musical in italiano, diventando una vetrina aperta a tutti gli appassionati e agli addetti ai lavori finalizzata a far conoscere e apprezzare opere originali.

L’importante riconoscimento per l’opera madonita è arrivato da una giuria di qualità composta da esponenti di spicco del panorama internazionale del mondo del musical presieduta dal fondatore del premio Franco Travaglio.

“E stato con orgoglio – ha dichiarato il sindaco Giuseppe Ferrarello – ritirare assieme ai ragazzi il premio della critica, un’esperienza unica che ha permesso a numerosi esperti del settore dei musical di apprezzare un opera realizzata con poche risorse e non solo ci ha permesso di far conoscere Gangi e la storia di un nostro conterraneo ed eclettico artista di fama nazionale, come Giuseppe Salerno, i miei complimenti vanno agli autori, attori, musicisti e maestranze”.

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it