Gangi, al Palaisola il concerto di fine anno della Banda Santa Cecilia

Redazione

Eventi

Gangi, al Palaisola il concerto di fine anno della Banda Santa Cecilia
In più di 500 hanno partecipato all’evento

18 Gennaio 2016 - 00:00

Seguito, apprezzato e partecipato, il concerto della banda “Santa Cecilia” di Gangi che si è svolto ieri sera alle 21.00 nei locali del Palaisola di Gangi, dove nel contesto si sono esibiti tutti i componenti, in tutte le forme particolari, dal solistico all'orchestrale.

La serata, inserita nel programma degli eventi natalizi, ha visto l'esibizione di circa 50 elementi diretti dal maestro Ottavio Brucato. L’evento ha riscontrato un’ottima partecipazione, con circa 500 spettatori, i quali sono rimasti tutti attenti ed hanno applaudito fino alla fine ogni esibizione della banda, istituzione per il paese, dove è stata messa in risalto una qualità non indifferente. “Sono stati valorizzati – continua il maestro Brucato – anche i numerosi solisti della banda, che hanno così ottenuto l'incentivazione dell'attenzione degli appassionati”.

“La banda Santa Cecilia – afferma il maestro Brucato –  porta con se l'obiettivo di valorizzare gli amanti della musica. Un’espressione che portiamo con noi dal 2013, cioè da quando abbiamo realizzato il CD 'Marcian'Do Si Fa', contenente musiche scritte da autori locali.”  (Foto di Natale Sottile)

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it