Gangi, Domenica a Palazzo Bongiorno si presenta il nuovo CD di Filippo Paternò

Redazione

Eventi

Gangi, Domenica a Palazzo Bongiorno si presenta il nuovo CD di Filippo Paternò
L’ultimo lavoro del musicista madonita raccoglie i 27 brani del musical “Il Giudizio Universale”

18 Gennaio 2016 - 00:00

Domenica 26 aprile, alle 18.00, nel prestigioso contesto di Palazzo Bongiorno, a Gangi, si terrà la presentazione del CD “Il Giudizio Universale” di Filippo Paternò nel quale sono incisi tutti i brani dell’omonimo musical firmato da Stefano Sauro che, il prossimo 14 maggio, tornerà in scena al Teatro Golden di Palermo.

Il CD è una preziosa testimonianza del fermento artistico e culturale che ancora attraversa il territorio madonita. E’ infatti un prodotto che raccoglie il contributo di talenti e professionisti tutti locali. Dai 25 testi, scritti da Stefano Sauro (due dei quali recano anche la firma di Santi Cicardo), alle straordinarie musiche realizzate da Filippo Paternò, fino alla fase di incisione, avvenuta presso gli studi di registrazione di Alta Quota Musica di Petralia Soprana, per l’etichetta “I suoni della Terra”.

27 splendidi brani, inediti (per chi non ha avuto la fortuna di assistere al debutto del musical avvenuto nell’estate del 2013 a Gangi). 25 cantati e 2 strumentali che rappresentano l’asse portate dell’intensa trama narrativa con la quale l’autore Stefano Sauro, che con Piero Macaluso firma anche la regia del Musical, porta sul palco il capolavoro di uno dei più grandi pittori del manierismo siciliano: Giuseppe Salerno, vulgo dicto lu Zoppo di Gangi.

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it