Gangi, le antiche botteghe si tingono “di rosa”: inaugurata la mostra/mercato

Redazione

Cronaca

Gangi, le antiche botteghe si tingono “di rosa”: inaugurata la mostra/mercato
Rivivono le antichissime botteghe romane di corso Giuseppe Fedele Vitale a Gangi grazie a Fidapa e centro commerciale naturale

18 Gennaio 2016 - 00:00

Rivivono le antichissime botteghe romane di corso Giuseppe Fedele Vitale a Gangi grazie a Fidapa e centro commerciale naturale.

Èstata inaugurata, ieri sera, alla presenza del sindaco Giuseppe Ferrarello e del direttore dei Borghi più belli d’Italia Umberto Forte la mostra, della Fidapa di Gangi, “Itinerari Rosa” dove sette vetrine di botteghe artigianali rievocano il passato dell’universo femminile attraverso ricami, abiti da sposa, corredo, cappelli, abiti, usi e costumi. L’esposizione sarà visitabile sino al 18 agosto.

E ancora tra corso Umberto e corso Vitale, sino al 17 agosto, il centro commerciale naturale di Gangi ha promosso la manifestazione “Le eccellenze del borgo… sotto le stelle“ con esposizione e vendita da parte delle ditte associate al CCN, tra queste ben 8 attività, che hanno gli esercizi commerciali nella parte a valle dell’abitato, apriranno momentaneamente le vecchie botteghe romane o locali inutilizzati. L’iniziativa in collaborazione con il Comune di Gangi si concluderà, domenica 17 agosto, a palazzo Bongiorno con un convegno “Il centro commerciale naturale del borgo piu bello d’italia…idea…..realtà“.

“Due iniziative lodevoli – dichiara il sindaco Giuseppe Ferrarello – che ci permetteranno di far rivivere il nostro corso principale che sino a metà degli anni sessanta brulicava di attività commerciali, auspico che molte saracinesche abbassate presto diventino attività commerciali e di accoglienza per turisti che ogni giorno affollano il nostro Borgo”. 

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it