Gangi, si alza “Il Sipario”

Redazione

Eventi

Gangi, si alza “Il Sipario”
Da venerdì a domenica l’associazione torna in scena con due commedie

18 Gennaio 2016 - 00:00

Gli accoglienti locali del cinema Astoria di Gangi tornano ad ospitare, in questo fine settimana, l’associazione teatrale “Il Sipario” che si presenta nuovamente al pubblico con due rappresentazioni “griffate”: La Patente di Luigi Pirandello e Civitoti in pretura di Martoglio. Filo conduttore delle due rappresentazioni le bizzarrie che, fra serio e faceto, vanno spesso in scena nelle aule di tribunale, da sempre fonte di ispirazione per la commedia dell’arte. Celeberrimo il caso di Rosario Chiarchiaro, il menagramo per eccellenza della letteratura italiana che la fervida fantasia di Luigi Pirandello fece presentare davanti al giudice perché, di porta sfortuna, voleva la patente.

Esilaranti poi le scene proposte da Martoglio nella commedia “Civitoti i pretura” dove l’equivoco e il “curtiglio” sono il substrato delle eterne incomprensioni fra nord e sud che rappresentano l’ossatura di tutta la commedia.

Regia affidata all’estro ed all’esperienza di Peppuccio Ballistreri, che vestirà anche i panni di attore. Con lui in scena Ludovica Zaffora, Elisabetta Ferra, Sandro Spitale, Salvatore Germanà, Bartolo Cigno, Maurizio Randazzo, Salvatore Duca, Nino Sauro e Sandro Sauro. Un cast che offre al pubblico la garanzia di trascorrere una godibilissima serata.

La prima è alle 21.30 di venerdì 4 aprile, si replica sabato e domenica, stesso posto, stessa ora.

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it