Gangi, un nuovo bando per i chioschi

Redazione

Cronaca

Gangi, un nuovo bando per i chioschi
Il primo esperimento fu un flop

18 Gennaio 2016 - 00:00

Dopo il flop dell’iniziativa avviata negli scorsi anni il comune di Gangi torna a scommettere sui chioschetti. Durante la scorsa esperienza amministrativa erano state messe a bando 4 postazioni. Di queste 3 vennero regolarmente assegnate mentre per una non venne formulata nessuna offerta. Nel giro di pochi mesi però, per problemi di diversa natura, 2 delle 3 postazioni abbassarono definitivamente la saracinesca. Ad oggi infatti l’unico esercizio commerciale ancora attivo e funzionante, nato in esito al primo bando, è il chisco “Masqueanada” che si trova nello spiazzo antistante l’ingresso del campo sportivo “Raimondi”, a due passi dal Santuario dello Spirito Santo.

Adesso le 2 aree, chiuse ormai da anni, sono nuovamente messe a bando e con esse si cerca di assegnare anche la postazione di contrada Pianette per la quale nel primo bando non era giunta nessuna offerte. Le altre due postazioni sono quelle del “Parco Urbano”, che per altro versa da anni in stato di abbandono, e l’area antistante la scuola media

Il chiosco dovrà avere una superficie massima coperta di 16 metri quadrati. Per ottenere la concessione dell’area, il richiedente dovrà presentare al Settore Tecnico Urbanistica – Commercio – Artigianato del Comune di Gangi apposita richiesta di concessione di suolo pubblico. La richiesta deve essere indirizzata e presentata, direttamente a mezzo di raccomandata con avviso di ricevimento, al Responsabile del Settore Tecnico Urbanistica – Commercio -Artigianato, entro il giorno 05 settembre 2014.

La concessione rilasciata, previa corresponsione del relativo costo di occupazione di suolo pubblico ha la durata di 10 anni. Per maggiori informazioni ci si può rivolgere agli uffici comunali o consultare il regolamento nel sito del Comune di Gangi.

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it