Gangi, weekend dedicato alla zootecnia con la mostra mercato

Redazione

Eventi

Gangi, weekend dedicato alla zootecnia con la mostra mercato
Sabato 17 e domenica 18 al foro boario di contrada Piano

18 Gennaio 2016 - 00:00

Weekend dedicato alla zootecnia, sabato 17 e domenica 18 settembre, a Gangi, un appuntamento da non perdere con la quarta mostra mercato che si svolgerà al foro boario di contrada Piano. La manifestazione è promossa dall’associazione Sant’Isidoro in collaborazione con il Comune di Gangi. Un importante evento per gli allevatori della provincia e preparata come una vera e propria vetrina del territorio dove saranno presentate le biodiversità di bovini, ovini, caprini, equini ma anche asini e bufali.

Il taglio del nastro a cura del sindaco Giuseppe Ferrarello è previsto sabato mattina alle ore 8,30, seguirà visita guidata alla mostra con la presenza degli studenti delle scuole del territorio e attività ludiche riservate ai più piccini. Nel pomeriggio, alle 16, un convegno sull’importanza della biodiversità dove interverranno il preside della facoltà di veterinaria dell’università di Messina e presidente del consorzio di ricerca filiera carni Vincenzo Chiofalo e Silvia Turco agricoltore custode e rappresentante dell’associazione “Simenza”.

Dalle 20,30 spazio alla degustazione di prodotti tipici con pecora a sugo, tra musica e divertimento sarà possibile visitare anche l’expo di prodotti agroalimentari e zootecnici. La kermesse si chiuderà domenica mattina con l’antica rievocazione della fiera di Santo Espedito, prevista la partecipazione di numerosi allevatori siciliani. Per maggiori informazioni telefono: 3343570434-3334801749.

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it