Geraci, il comitato per la ricerca dei beni religiosi cerca 4 persone

Redazione

Cronaca

Geraci, il comitato per la ricerca dei beni religiosi cerca 4 persone
Sarà stilata una graduatoria. Avranno il compito di trovare beni che appartengono alla comunità geracese sparsi per le Madonie

18 Gennaio 2016 - 00:00

Il comitato per la ricerca dei bene religiosi geracesi fa sapere che per lo svolgimento delle proprie attività istituzionali, intende formare una graduatoria di giovani volontari “Ricercatori di Beni Religiosi”, all’interno della quale selezionare 4 soggetti da avviare al relativo servizio della durata iniziale di 5 mesi, a far data dal 15 luglio 2016.

L’avviso è rivolto a tutti i giovani che siano residenti a Geraci Siculo; abbiano un’età compresa tra 18 e 35 anni; non svolgano alcuna attività di lavoro autonomo o dipendente. Non è richiesta alcuna qualifica di studio attinente al settore in considerazione. La selezione avverrà sulla base dell’Isee 2015. All’esito della selezione, la direzione scientifica del Comitato provvederà ad attivare un corso di formazione storico-artistica, della durata di 10 ore, propedeutico allo svolgimento del servizio, al termine del quale verrà rilasciato apposito attestato di partecipazione.

I “Ricercatori di Beni Religiosi” avranno il compito di recarsi nei comuni del comprensorio madonita specificamente individuati, al fine di verificare la presenza di beni religiosi di varia natura appartenenti o appartenuti alla comunità di Geraci Siculo. All’esito dell’istruttoria, sarà compito dei Ricercatori compilare apposita relazione di servizio e organizzare il ritrasferimento dei beni individuati a Geraci attraverso la stipula degli opportuni accordi tra i detentori dei beni e la direzione scientifica del Comitato.

Si precisa che l’incarico sarà assegnato a titolo volontario e gratuito. Saranno riconosciute e corrisposte ai Ricercatori in servizio le sole spese vive delle trasferte debitamente documentate.

Tutti coloro che fossero interessati potranno presentare istanza (completa di recapiti, firmata e scannerizzata) alla e-mail: comitatobenireligiosigeraci@gmail.com, corredata da scansione in Pdf del curriculum vitae e della dichiarazione Isee 2015. L’istanza dovrà essere indirizzata al Comitato e contenere il seguente oggetto: “Selezione di volontari per la ricerca di beni religiosi appartenenti o appartenuti alla comunità di Geraci Siculo”. Nella stessa si deve chiedere di partecipare alla selezione in oggetto.

Il termine ultimo per la presentazione della domanda è fissato alle ore 24 del 10 luglio 2016. In caso di rinuncia al servizio dei volontari selezionati ovvero in caso di programmazione di altre attività del Comitato oltre la data del 15 dicembre 2016, lo stesso si riserva di attingere alla medesima graduatoria per la selezione di altro personale. In nessun caso, comunque, verranno tenute in considerazione le unità selezionate in esito al presente Avviso.

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it