Geraci Siculo, ecco la tre giorni dedicata al medioevo, tra rappresentazioni e spettacoli

Redazione

Eventi

Geraci Siculo, ecco la tre giorni dedicata al medioevo, tra rappresentazioni e spettacoli
Dal 5 al 7 agosto, l'evento curato dall'Associazione ProLoco Geraci Siculo

18 Gennaio 2016 - 00:00

Viaggio nel tempo a Geraci Siculo dove la storia ridiventa presente e i colori e i suoni del medioevo riprendono le tinte accese del glorioso passato della Contea ai tempi dei Ventimiglia.

Il 5 e il 6 agosto il centro storico della cittadina madonita sarà palcoscenico del percorso storico-rievocativo “U Conti cumanna”. L’evento, curato dall’Associazione ProLoco Geraci Siculo, offrirà al pubblico di turisti e visitatori l’opportunità di immergersi nell’atmosfera medievale del piccolo borgo madonita e di rivivere in maniera interattiva scene di vita quotidiana alla Corte dei Ventimiglia. Info e prenotazioni sul sito internet www.prolocogeracisiculo.it.

Domenica 7 agosto sarà invece la giornata dedicata alla più famosa Giostra dei Ventimiglia. Alle ore 11,30 solenne giuramento dei Cavalieri in Piazza del Popolo e a seguire spettacolo di Sbandieratori. Dalle ore 15, con partenza dal Castello dei Ventimiglia, sfilata del Corteo Storico: nobili, musici, giullari e sbandieratori attraverseranno il centro storico, lungo Corso Vittorio Emanuele e fino al Campo Sportivo della Santissima Trinità per assistere ai giochi cavallereschi del XIV secolo in cui i Cavalieri dell’Antica Contea di Geraci daranno prova delle proprie abilità equestri. I festeggiamenti in onore del “Gran Conte” Francesco Ventimiglia continueranno alle ore 22:00 in Piazza del Popolo dove si terrà un suggestivo spettacolo di arti medievali.

Per il programma completo della manifestazione visitare il sito www.comune.geracisiculo.pa.it.

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it