Giovane di Polizzi disperso nel mare di Pollina, in corso le ricerche

Redazione

Cronaca

Giovane di Polizzi disperso nel mare di Pollina, in corso le ricerche
A lavoro i somozzatori ed un elicottero della Guardia di Finanza

18 Gennaio 2016 - 00:00

Aggiornamento delle 18.45 – Continuano senza sosta le ricerche nel tratto di mare al confine fra Pollina e Cefalù ma, dalla Capitaneria di Porto informano che del giovane Marco Orlando non c'è ancora nessuna traccia. Sono trascorse diverse ore da quando, nella mattinata di oggi, il giovane polizzano, padre di un bambino, è stato risucchiato dalle onde. I due ragazzi che erano con lui sono riusciti a tirarsi fuori dal mare grosso e raggiungere la spiaggia. Marco Orlando invece è stato spinto al largo dalle onde fino a scomparire dalla vista degli amici. Le ricerche andranno avanti anche nel corso della sera.  

 

Questa mattina un giovane di Polizzi Generosa, Marco Orlando, classe '92, dopo un bagno nella spiaggia di Santa Maria, nel territorio di Pollina, non è riuscito a raggiungere la riva, a causa probabilmente delle avverse condizioni del mare. Gli amici in sua compagnia, compreso immediatamente il pericolo, hanno avvisato le autorità competenti. 

Da diverse ore sono in corso le ricerche della Guardia Costiera, sul posto sono interventuti mezzi e uomini della Capitaneria di Porto di Palermo, che coordina le operazioni, e di Cefalù. A lavoro anche diversi sommozzatori dei Vigili del fuoco mentre nelle scorse ore si è alzato in volo un elicottero della Guardi di Finanza, che continua a sorvolare la zona, ma ancora il giovane polizzano non è ancora stato ritrovato. 

Seguiranno aggiornamenti

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it