Giovani Amministratori Madoniti, un incontro a Campofelice: si parla di partecipazione

Redazione

Cronaca

Giovani Amministratori Madoniti, un incontro a Campofelice: si parla di partecipazione
L'1 ottobre al Fiesta Athenee Resort

18 Gennaio 2016 - 00:00

Inarrestabile l'attività dell'associazione Giovani Amministratori Madoniti che, appena concluso un interessante e partecipato incontro sui rifiuti e fondi Pac, ritorna a puntare i riflettori sui giovani.

Sabato 1 ottobre 2016, presso il Fiesta Athenee Resort di Campofelice di Roccella, ci si rivolgerà nuovamente ai propri associati e ai forum/consulte giovanili del territorio per analizzare uno degli aspetti chiave della programmazione politica, la partecipazione.  

Una giornata, organizzata con la collaborazione dell'Unione degli Assessorati, dedicata ad attività di gruppo, dibattiti e laboratori di progettazione per individuare proposte e soluzioni a sostegno della partecipazione attiva dei giovani alla vita sociale, politica ed economica del territorio. Un altro momento formativo che, sommato a quello di inizio stagione, “Giovani e lavoro: promuovere la partecipazione per individuare proposte locali” dedicato al tema attualissimo dell'occupazione giovanile, dimostra come sia massima l'attenzione dei Gam verso le giovani generazioni e le relative tematiche che ne condizionano la permanenza e qualità della vita nei luoghi di origine.

Per il Presidente dei Giovani Amministratori Madoniti, Roberto Domina: “Continua il nostro lavoro per dare il giusto ruolo alle politiche giovanili nel territorio. In questo la sinergia con l'Unione degli Assessorati e con il mondo dei Forum Giovani diventa sempre più importante. Un processo partecipato con i giovani per favorire il loro impegno e la creazione di progettualità concrete nel nostro territorio”.

Una vera e propria sfida quella dei Giovani Amministratori che, insieme ai giovani del territorio, attraverso questa importante opportunità di confronto, vogliono individuare le leve sulle quali agire per innalzare quantitativamente e qualitativamente la partecipazione giovanile. L'adesione è gratuita, previa iscrizione da effettuarsi on-line sul sito www.giovaniamministratorimadoniti.it

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it