Giuseppe Ferrarello candidato alla Presidenza della Regione? lndiscrezione lanciata da BlogSicilia

Redazione

Politica

Giuseppe Ferrarello candidato alla Presidenza della Regione? lndiscrezione lanciata da BlogSicilia
Il sindaco di Gangi sarebbe fra la rosa dei nomi preferiti da Davide Faraone

18 Gennaio 2016 - 00:00

Il suo nome era già circolato nei mesi scorsi, proprio sulle colonne di BlogSicilia, l'informatissimo giornale diretto da Manlio Viola che sulle indiscrezioni e i rumors di palazzo ha spesso mostrato una marcia in più. Ora il quotidiano on line torna a parlare del sindaco di Gangi, Giuseppe Ferrarello, individuandolo nell'apertura di oggi, come uno dei due “assi” nella manica di Davide Faraone per la corsa alla Presidenza della Regione. 

Decisamente incuriositi dalla “bomba” lanciata da BlogSicilia abbiamo contattato il direttore responsabile del giornale per farci raccontare i retroscena della notizia più commentata del giorno

“Da tempo ormai – afferma Manlio Viola – nella corsa a presidente della Regione, oltre al consenso neklle grandi città, hanno un ruolo rilevante due bacini di voti. le madonie e i nebrodi. Per questo motivo non sorprende che un amministratore come Giuseppe Ferrarello, che oltre al consenso fra i suoi concittadini si è ricavato un consenso ampio anche nel comprensorio madonita, venga corteggiato da esponenti politici di destra e di sinistra per cariche di ben maggiore impegno rispetto a quella di sindaco di Gangi. Certo siamo ancora a livello di 'gossip' politico ma il nome di Ferrarello era già emerso una prima volta qualche mese fa e ilo fatto che negli ambienti renziani se ne torni a parlare (e per di più sottovoce) sembra essere una conferma. Da qui a parlare veramente di una candidatura o a trovare intorno alla figura il consenso, politico, la strada è lunga. Ma – continua il direttore di BlogSicilia – c 'è da dire che il sindaco gangitano alla corte di Faraone è sbarcato discretamente di recente proveniente da esperienza politica di tutt'altro tenore. La strada è ancora lunga. il nostro compito, al momento, è raccontare il percorso che si sta facendo. Per il resto c'è ancora tanto tempo e tanta acqua (politica) da far passare sotto i ponti.”

Raggiunto telefonicamente il sindaco di Gangi Giuseppe Ferrarello commenta così la notizia “Mi fa piacere che il mio lavoro venga apprezzato a così alti livelli ma di qui ad una candidatura alla presidenza della regione ce ne passa! Posso dire che per quanto mi riguarda non c'è niente di vero”. Un commento di circostanza come si suol dire, del resto non ci si poteva aspettare da parte di un politico navigato come Ferrarello conferma ad una simile indiscrezione. Certo è che per quanto vasta sia la rosa dei nomi che si fanno per la corsa a Palazzo d'Orleans c'è anche quello del sindaco di Gangi, parola di Manlio Viola. 

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it