Giuseppe Simplicio è il nuovo direttore della scuola diocesana di Cefalù

Mirella Mascellino

Cronaca

Giuseppe Simplicio è il nuovo direttore della scuola diocesana di Cefalù
Ha diretto per 15 anni l’istituto comprensivo Cinà di Campofelice di Roccella

18 Gennaio 2016 - 00:00

Il nuovo direttore della scuola diocesana di Cefalù è il dirigente scolastico Giuseppe Simplicio, già collocato a riposo dall’1 settembre, dopo quindici anni di brillante dirigenza all’Istituto Comprensivo Cinà di Campofelice di Roccella, con sezioni di Lascari e Collesano. 

Simplicio è stato docente e dirigente dal grande spessore umano e professionale, prima insegnando e poi dirigendo lìistituzione scolastica, col cuore e con la mente. Ha lasciato un segno indelebile nella comunità scolastica della provincia di Palermo, lasciando un esempio concreto di ecccellenza nel territorio. 

Da docente prima e poi da dirigente, Simplicio ha praticato “l’inclusione”, credendoci profondamente, fin dall’inizio della sua carriera, anticipando, quelle che oggi sono le indicazioni nazionali per il curriculo della scuola dell’infanzia e del primo ciclo d’Istruzione. 

Adesso mette la sua professionalità al servizio della diocesi di Cefalù. Si insedierà sabato prossimo, 22 ottobre, alle 15.30, durante la cerimonia che si terrà nella sala Emiliano Cagnoni del Palazzo Vescovile, alla presenza di Sua Eccellenza il Vescovo, Monsignor Vincenzo Manzella, del precedente direttore, il dirigente Giuseppe Riggio e dei docenti di religione della diocesi. L’incarico avrà la durata di cinque anni. 

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it