Gli assessori difendono Burrafato: ha agito nell'interesse esclusivo della Città di Termini Imerese

Redazione

Politica

Gli assessori difendono Burrafato: ha agito nell'interesse esclusivo della Città di Termini Imerese
Cilfone “con le dimissioni anche l’esperienza della lista Termini Insieme volge a conclusione”. Al capolinea anche "Futura Termini"

18 Gennaio 2016 - 00:00

“Preso atto delle dimissioni dalla carica di Sindaco di Salvatore Burrafato, la Giunta comunale attenderà la nomina del Commissario straordinario da parte del Governo della Regione Siciliana. In questo interim l'amministrazione comunale guidata dal Vice Sindaco  proseguirà responsabilmente il proprio mandato per poi passare il “testimone” al Commissario pro tepore della città, il quale assumerà le funzioni di tutti gli organi cessati dalla carica di Sindaco e giunta comunale . Al Sindaco Burrafato vanno i nostri più sinceri ringraziamenti per la fiducia accordataci in questo periodo di fervida condivisione amministrativa, sempre nell'interesse esclusivo della comunità di Termini Imerese.”

La nota è firmata dal vicesindaco Vincenzo Ingrassia, gli assessori Lelio Minasola, Donatella Battaglia, Paolo Cecchetti.

“Conseguentemente alle dimissioni del Dott Salvatore Burrafato dall'incarico di Sindaco, che sono certo saprà difendersi dalle accuse che gli vengono mosse, anche l'esperienza della lista “Termini Insieme” di cui sono il fondatore e che ha sostenuto il progetto “Burrafato” sin dal 2009, volge a conclusione per questo mandato elettorale” ad affermarlo è il coordinatore Alberto Cilfone che aggiunge “il passo indietro, penso dovuto per rispetto al lavoro degli Organi Inquirenti e per garantire un “clima” più collaborativo possibile, affinché, se lo augura la città, venga fatta il prima possibile “Chiarezza”. Aggiungo altresì, che trattandosi di Lista Civica, viene lasciata alla discrezionalità dei singoli componenti del Gruppo Consiliare, la valutazione se rimanere o meno nello scranno in consiglio comunale durante l'esperienza Commissariale, che ci accompagnerà fino alle prossima tornata elettorale.” 

Anche l'esperienza della lista “Futura Termini” si conclude a seguito delle dimissioni di Burrafato. Lo afferma il coordinatore Salvatore Sodaro che aggiunge  “Il passo indietro di Burrafato penso sia dovuto per rispetto al lavoro degli Organi Inquirenti e per garantire un “clima” più collaborativo possibile, affinché venga fatta il prima possibile chiarezza. Aggiungo altresì, che trattandosi di Lista Civica, viene lasciata alla discrezionalità dei singoli componenti del Gruppo Consiliare, la valutazione se rimanere o meno nello scranno in consiglio comunale durante l'esperienza Commissariale, che ci accompagnerà fino alle prossima tornata elettorale.”

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it