Guardia di Finanza, domani arriva il nuovo comandante regionale

Redazione

Regione

Guardia di Finanza, domani arriva il nuovo comandante regionale
Il generale di didvisione Fabrizio Cuneo lascia il posto ad Ignazio Gibilaro. Cerimonia alla caserma Cangialosi di via Cavour

18 Gennaio 2016 - 00:00

Domani alle ore 9,30, presso la Caserma “Cangialosi” a Palermo, Via Cavour,  alla presenza del Comandante Interregionale dell’Italia Sud – occidentale, Generale di Corpo d’Armata Domenico Minervini, si terrà la cerimonia di avvicendamento nella carica di Comandante Regionale “Sicilia” della Guardia di Finanza, tra i Generali di Divisione Fabrizio Cuneo ed Ignazio Gibilaro. Il Generale Cuneo lascia la guida del Comando Regionale, a seguito della sua recente nomina all’incarico di Sottocapo di Stato Maggiore del Comando Generale del Corpo con sede a Roma, dopo un anno d’intensa attività che ha visto le Fiamme Gialle siciliane conseguire numerosi ed importanti risultati nella lotta all’evasione fiscale ed alle frodi sui finanziamenti pubblici, nell’azione di aggressione agli interessi economico – patrimoniali delle organizzazioni mafiose e nel contrasto ai traffici illeciti. Il Generale Gibilaro, originario di Agrigento, sposato e padre di due figli, nel corso della carriera ha assolto numerosi incarichi di natura investigativa ed operativa  presso prestigiosi Reparti di Roma, Torino, Milano, Trapani, Firenze, Catania, oltre che presso il Comando Generale del Corpo. Da settembre 2010 al marzo 2013 ha ricoperto l'incarico di Comandante Provinciale Roma. È plurilaureato, avendo conseguito il titolo in “Giurisprudenza”, in “Scienze Internazionali e Diplomatiche” ed in “Scienze della Sicurezza Economica e Finanziaria”. Ha inoltre conseguito un Master Universitario in “Diritto tributario dell’impresa” presso l’Università Commerciale “Luigi Bocconi” di Milano ed è iscritto nell’Albo dei Revisori Contabili. Ha svolto incarichi di docenza presso l’Accademia e la Scuola di Polizia Tributaria della Guardia di Finanza; numerose anche le attività di insegnamento presso Istituti di formazione di altre Forze di Polizia ed Amministrazioni Pubbliche, nonché nell’ambito di corsi universitari e seminari anche di carattere internazionale.

Alla cerimonia di domani, saranno presenti le massime Autorità civili, militari e religiose ed i vertici degli Uffici giudiziari di Palermo e di altre province siciliane.

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it