I concerti al museo di Castelbuono, si chiude con Sergio Beercock

Redazione

Eventi

I concerti al museo di Castelbuono, si chiude con Sergio Beercock
Il 17 luglio alle 21,30 l'appumtamento con l'artista inglese

18 Gennaio 2016 - 00:00

Sesto appuntamento del ricco programma della stagione concertistica 2016 dedicata alla musica contemporanea (pop, indie, rock, classica) con il coinvolgimento di alcuni dei più interessanti artisti della scena nazionale e internazionale invitati ad esibirsi nei suggestivi spazi del castello medievale sede del Museo, il concerto di Beercock (nella foto) chiuderà la prima sezione del programma di concerti, primavera-estate, in attesa del secondo round, previsto per l’autunno-inverno.

Il Museo Civico offre una offerta culturale diversificata per generi e stili, promuovendo la vitale ricerca delle arti contemporanee all’interno di una delle più suggestive cornici del territorio siciliano.

Sergio Beercock nasce il 29 maggio del 1990 a Kingston Upon Hull, nella contea dello Yorkshire, in Inghilterra. Di madre siciliana e padre inglese, grazie alla dualità linguistica e ad una docente elementare visionaria, divora sin da molto piccolo classici e avanguardie della letteratura e della musica internazionale. Oggi compone colonne sonore e scrive testi e spettacoli che interpreta e dirige per il teatro. Il suo cantautorato emerge dalla tradizione popolare britannica e pizzica le corde di tutta l'Europa e dell'America del Sud, intrecciandovi talvolta quelle del soul-jazz afroamericano.

Il concerto è per il 17 luglio a partire dalle ore 21,30.

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it