I Lions di Termini regalano due oche per la Villa Palmeri

Giuseppe Di Gesù

Cronaca

I Lions di Termini regalano due oche per la Villa Palmeri
Sensibilizzare parte attiva e civile della comunità.

18 Gennaio 2016 - 00:00

La settimana scorsa la Villa Palmeri di Termini Imerese era diventata il triste scenario di atti vandalici. Un ragazzino quattordicenne aveva preso di mira una povera oca presente all’interno della villa, scuotendola e prendendola a sassate, fino a provocarne il decesso. La notizia aveva lasciato sgomenta la cittadina imerese e sui social network i cittadini si erano indignati dando sfogo alla loro ira.
Un deprecabile atto che i Lions di Termini Imerese , Termini Imerese Host e Himera Cerere, hanno voluto evidenziare regalando alla cittadinanza due oche.
Ieri pomeriggio alle ore 18,00 alla villa Palmeri, alla presenza dei soci Lions , delle autorità, dei soci della sezione Legambiente di Termini e dei tanti bimbi frequentatori della villa comunale, i due animali sono stati messi nel piccolo laghetto artificiale della Villa.
L’iniziativa ha un importante valore simbolico, poiché cerca di coinvolgere e sensibilizzare tutte quelle persone che si sentono parte attiva e civile della nostra comunità.
“Una lodevole iniziativa quella dei Lions di Termini” fanno sapere con un post sul noto social network i soci di Legambiente di Termini Imerese, che propongono all’amministrazione comunale di provvedere all’installazione di due telecamere di sorveglianza all’interno della villa Palmeri, suggerendo di posizionarle una nei pressi dello stagno ed una nei pressi del campanile, che già in passato era stato bersaglio di atti vandalici.

© Riproduzione riservata

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it