I Queen tornano e con loro anche la voce di Freddie Mercury

Rosario Mangano

Vinile

I Queen tornano e con loro anche la voce di Freddie Mercury
Ritrovati di recente delle registrazioni risalenti agli anni '80, cantanti dal celebre "frontman" dei Queen.

18 Gennaio 2016 - 00:00

I Queen tornano e con loro anche la voce di Freddie Mercury?! Possibile. La notizia arriva direttamente dal chitarrista di uno dei gruppi rock più famosi al mondo, Brian May. È lui stesso a rivelare alla BBC Radio Walles, il progetto di registrazione di un nuovo album dei Queen, con brani inediti cantati da Freddie Mercury. Sarà un disco compilation che includerà del nuovo materiale, con tutta probabilità dal titolo “Queen Forever” e in uscita entro la fine del 2014.

Apparentemente la notizia ha del surreale, a 23 anni dalla morte di Mercury, ma pare siano stati ritrovati di recente delle registrazioni risalenti al 1980, quando il gruppo era sull’onda del successo mondiale, che nessuno ha mai ascoltato. L’intenzione è quella di realizzare e mettere insieme i frammenti con l’ausilio delle nuove tecnologie e software di editing audio, in grado di ricreare il vecchio sound originale.

Precisa poi Brian May che “le canzoni sono molto emotive, grandi ballate dal suono epico”. Le premesse appaiono importanti per tutti i fan di Mercury e dei Queen.

Rimane l’attesa e la trepidazione per un evento, nell'emozionale ricordo di quella voce unica e inimitabile, che possa colmare il vuoto lasciato dalla prematura scomparsa di quel grande artista che fu Freddie Mercury e la sua incommensurabile voce. Un piccolo risarcimento, forse, per il danno subito a causa della sua dipartita, per tutto il mondo musicale e non solo.

Intanto continua fino al 31 maggio il musical dei Queen: “We Will Rock You”, che ha girato tutto il mondo ed è stato visto da oltre 18 milioni di persone, per il quale il regista Ben Hilton sta preparando un sequel. Mentre la band è impegnata nella preparazione di un ultimo tour americano, con il cantante Adam Lambert.

Queen – Show must go on

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it