Il Cefalù concede l’ultima gioia al Rocca. Si pensa già alla semifinale play-off

Redazione

Sport

Il Cefalù concede l’ultima gioia al Rocca. Si pensa già alla semifinale play-off
Quasi un’amichevole, la testa è già a Castelbuono. Risultati e classifica

18 Gennaio 2016 - 00:00

Cefallù – Rocca di Caprileone 1-2

 

Cefalù Calcio: Fiduccia A., Compagno F., Compagno M., Ceraulo, Bertolino, Ferrara, Insinna, Amuzu (60°min, Cane), Tomasello (45°min, Hien), Sferruzza, Vaiana (45°min, Fiduccia D.) Panchina: Ingrassia, D’Amico, Mantia, Caronia

Rocca di Caprileone: Caserta, Protopapa, Basile, Perdichizzi (90° min, Maisano), Galati, Naro, Milia (85° min, Fabio), Zingales, Biondo, Lucarelli, Cannavò

Arbitro: Sign. Fantaccione (Pa) Assistenti: Esposito (Pa), Ciaccia (Pa)

Ammoniti: Fiduccia D. (Cef.), Protopapa (Roc)

Reti: 5° min, Tomasello (Cef); 50° min Cannavò (Roc.), 57° min, Biondo (Roc.)

 

Non si conclude nel migliore dei modi l’ultima partita del Cefalù Calcio tra le mura amiche, difatti, la squadra padrone di casa, perde contro la capolista Rocca per 2 a 1.

Una partita che, comunque, non aveva molto da dire a questo campionato con la neo promossa in Eccellenza che si è presentata al Santa Barbara con solo 15 elementi, di cui la maggior parte Juniores.

Più un’amichevole che una partita di campionato quella vista oggi, molto lontana dall’intensità e dalla qualità calcistica della partita di andata dove, le due compagini, hanno dato vita ad uno dei migliori incontri del campionato.

E’ dire che la partita era iniziata nel migliore dei modi per i padroni di casa quando, Tomasello, al 5° minuto, porta in vantaggio la squadra di casa, dopo un gran bel salvataggio dell’estremo difensore, Caserta, su un tiro al volo della stessa punta del Cefalù che, è bravo a non demordere, e farsi trovare pronto sulla ribattuta colpendo di testa e realizzando.

Al 24° uno squillo di tromba del solito Ceraulo che, dopo aver controllato il pallone, tira al volo da fuori area trovando la risposta di Caserta che, con un tuffo plastico, salva la sua porta.

Ma, nella ripresa, al Rocca bastano 10 minuti per ribaltare il risultato: al 50° minuto ci pensa Cannavò che, con un bel diagonale batte Fiduccia e, al 57° minuto, arriverà il vantaggio di Biondo che, sfruttando un incomprensione tra la retroguardia del Cefalù, realizzerà il 2 a 1.

Nei restanti minuti di gioco, le due squadre proveranno ad attaccare per regalare, quanto meno, qualche emozione ai tifosi presenti allo stadio ma, nessuna di queste conclusioni impensieriranno seriamente gli estremi difensori.

Il Cefalù su conceda così dal pubblico di casa con una partita che, forse, non è stata ben interpretata dai giocatori. La squadra normanna, molto probabilmente, ha preferito preservarsi per la semifinale dei playoff che la vedrà contrapposta al Castelbuono, preferendo, quindi, di non premere sull’acceleratore.

Per il Rocca, invece, c’è veramente poco da dire: quella di oggi è stata una passerella per la squadra messinese che ha concluso in ottima maniera questo campionato con la conquista dei 3 punti, che servono solo alle statistiche.

 

PROMOZIONE GIRONE B 30° Giornata

C.U.S. Palermo – Merì 2-1 giocata sabato

Cefalù – Rocca di Caprileone 1-2 giocata sabato

Ciappazzi – L'Iniziativa 1-1 giocata sabato

Città di Campofelice di Roccella – Stefanese 0-1 giocata sabato

Città di Mistretta – Sinagra 0-1 giocata sabato

Città di Sant'Agata Militello – Castelbuono 3-1 giocata sabato

Mamertina – Real Calcio 2-3 giocata sabato

Montemaggiore – Santangiolese 0-3 giocata sabato

 

Classifica finale

ROCCA DI CAPRILEONE 71 PROMOSSO IN ECCELLENZA

C.U.S. PALERMO 61 FINALE PLAYOFF

CASTELBUONO 58 SEMIFINALE PLAYOFF

CEFALU' 54 SEMIFINALE PLAYOFF

Santangiolese 45

Merì 44

Mamertina 41

Città di Sant'Agata Militello 40

Città di Mistretta 39

Real Calcio 38

L'INIZIATIVA 36 AI PLAYOUT

SINAGRA 33 AI PLAYOUT

CITTA' DI CAMPOFELICE DI ROCCELLA 32 AI PLAYOUT

STEFANESE 31 AI PLAYOUT

CIAPPAZZI 28 RETROCESSA IN PRIMA CATEGORIA

MONTEMAGGIORE 13^ RETROCESSO IN PRIMA CATEGORIA

^Un punto di penalizzazione

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it