Il Cefalù sale a quota 53 e spera nel miracolo

Redazione

Sport

Il Cefalù sale a quota 53 e spera nel miracolo
Si riduce a 2 punti il distacco dal Paceco ma l'ultimo compito è davvero facile per i trapanesi 

18 Gennaio 2016 - 00:00

Cus Palermo – Cefalù 0-1

 

Cus Palermo: Carnevale, Buzzanca, Filpo, Milano, Quartararo, Cannola, Severino, Russo, Cosentino, Colletti, Castigliola. All.: Biondo – Panchina: Labella, Abisso, Tuzzolino, Monti, Celauro, Guzzetta, Vellone

Cefalù: Fiduccia, Porcello, Compagno M., Geraci, Compagno F., Spinella, Villafranca, D'Amico, Sferruzza, Raimondi. All.: Minutella – Panchina: Papa, Alfonso, Miranda, Milia, Ingrassia, Zangara, Sall

 

Il Cefalù vince ancora ed in virtù della rocambolesca sconfitta esterna del Paceco contro il Ligny di Trapani (4-3 il risultato finale) raggiunge quota 53 punti a sole 2 lunghezze di distanza dalla capolista.

 

Sarebbe legittimo sperare in un sorpasso al foto finish se non fosse per la beffa dell'ultima giornata di campionato, per la quale il calendario propone una sorta di passeggiata casalinga dei trapanesi contro il Città di Carini.

 

Un vero peccato anche perchè i normanni dovrebbero avere vita facile nel superare fra le mura amiche un Castellammare ormai privo di stimoli che, supponiamo, raggiungerà il Santa Barabara solo per onorare l'ultima puntata di questo appassionante campionato.

 

Se non altro la squadra di mister Minutella può conservare il non trascurabile vantaggio di disputare in casa i play off.

 

Per la cronaca il compito del Cefalù è stato meno facile di quanto ci si potesse aspettare- All'8' del primo tempo il Cus si faceva in avanti con Russo che, sfuggendo al controllo delle maglie gialloblu, tirava di poco fuori.

 

Al 10' ancora Cus Palermo in avanti con una punizione ben calibrata da Milano che scheggia la traversa. Bisogna aspettare il 25' per il primo sussulto cefaludese: è Porcello a siofare il gol incuneandosi dall'out di destra fin dentro all'area di rigore dove il cross diventa un tiro che quasi beffa l'estremo difensore avversario.

 

Sono le prove generali del vantaggio che arriva al 31' con lo stesso Porcello che sfrutta al meglio il passaggio di Raimondi e l'indecisione del portiere Carnevale. Il Cefalù sfata finalmente il mito del gol in trasferta nel girone di ritorno.

 

Ancora Porcello vicino al raddoppio al 35. Nel secondo tempo la solita girandola di sostituzioni ed un frequente ricorso al cartellino giallo da parte del direttore di gara che nel volgere di pochi minuti ne estrae addirittura 4, tre per il Cefalù (Miranda, Villafranca e Raimondi) e uno per il Cus (Cosentino).

 

Al 72' Calabrese può chiudere la partita ma, solo davanti al portiere, calcia debolmente dando il tempo ai difensore centrale di rientrare e recuperare la sfera prima che soprassi la linea binaca. Al 74' Cannola si divora il  gol del pareggio per i palermitani.

 

Questa l'ultima vera emozione della partita che pure si prolungerà per oltre venti minuti (considerati i 6 di recupero).    

 

Risultati 29° giornata 

Cus Palermo – Cefaù 0-1

Castellammare – Fulgatore 3-1

Città di Carini – Montemaggiore 2-3

Favignana – Strasatti 7-1

Ligny Trapani – Paceco 4-3

Monreale – Salermi 6-1

Real Calcio Finale – Delfini V.M 1-0

ha riposato: Dattilo

 

Classifica

Paceco 55

Cefalù 53

Dattilo 50

Salemi 48

Ligny Trapani 46

Monreale 45

Castellammare 40

Montemaggiore 40

Favignana 37

Real Calcio Finale 36

Delfini V. M. 31 (play out)

Cus Palermo 30 (play out)

Fulgatore 28 (play out)

Città di Carini 14 (retrocessa)

Strasatti 9 (retrocessa)

 

Prossimo turno:

Cefalù – Castellammare

Dattilo – Favignana

Delfini V.M. – Monreale

Strasatti – Real Calcio Finale

Montemaggiore – Cus Palermo

Paceco – Città di Carini

Salemi – Ligny Trapani

Riposa: Fulgatore

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it