Il Gangi Calcio vince il torneo di San Gandolfo e si prepara al debutto in coppa

Michele Ferraro

Sport

Il Gangi Calcio vince il torneo di San Gandolfo e si prepara al debutto in coppa
Fine mercato col botto: arriva Gabriele Cipolla

18 Gennaio 2016 - 00:00

Si è concluso ieri sera il Torneo di San Gandolfo, con la finale fra Bompietro e Gangi Calcio, vinta dai biancorossi di Giovanni Comito con un secco 2-0, frutto dei gol di Arcuri e Rizzo.  Due dei nuovi acquisti messi a segno dalla dirigenza guidata dal nuovo presidente Domenico Scavuzzo.

Con il ritorno in panchina di mister Giovanni Comito, affiancato dal preparatore atletico Giuseppe Salvo e dal preparatore dei portieri Francesco Virga, il Gangi Calcio sembra aver ritrovato lo smalto di un tempo ed è pronto ad affrontare il sempre insidioso derby contro il Città di Catellana, guidato quest'anno da Luigi Norato, ospite domenica al Raimondi di Gangi per il primo turno della Coppa Sicilia.

Importanti conferme, fra tutte quelle di Trapani, ed alcuni interventi di mercato di prestigio, come quelli che hanno portato nello spogliatoio biancorosso Di Domenico e Buchashvili, o l’ultima “ciliegina” del mercato, l’arrivo di Gabriele Cipolla, centrocampista con lunghi trascorsi in serie D.

Ma a rendere sereno il clima intorno alla “famiglia biancorossa” ci sono anche le sorprendenti prestazioni di alcuni giocatori, arrivati in sordina, che stanno mostrando grandi qualità, Arcuri e Rizzo fra questi, ma anche i giovani cresciuti nella “cantera” guidata da Francesco Vitale: Patti, Attinasi, Scavuzzo, Fiorentino, Di Gangi e Gallina sono giovani che avranno modo di confrontarsi spesso con il campionato di prima categoria ormai alle porte. Guidati dall’esperienza dei vari Spena, Bevacqua, Cammarata, Flauto e dal gradito ritorno del “gangitano d’adozione”, Mario La Placa, potranno far bene. Non si esclude per altro un clamoroso ritorno del “genio” Gianluca Patti, circostanza che potrebbe cambiare non poco il peso specifico dell’intera squadra.

In porta, oltre al collaudato Agozzino, sono arrivati il giovane Mannone e i gangitani Bevacqua e Castagna mentre il reparto avanzato è puntellato con gli arrivi di Sauro e Gulino, in difesa ed a centrocampo non mancano le soluzioni, nelle ultime settimane ad infoltire i reparti è arrivato anche Giordano.  

“L’obiettivo è quello di fare un campionato sereno e divertente per noi e per i tanti tifosi che ci seguono – afferma il mister Giovanni Comito – ringrazio la dirigenza che mi ha messo nelle condizioni di poter lavorare bene. Al di là di ogni considerazione tecnica la maglia che indossiamo ci impone di scendere in campo per vincere. Per cui una cosa è certa, chi vorrà portarci via dei punti dovrà vendere cara la pelle.”

 

LA ROSA DEL GANGI CALCIO

Portieri: Agozzino, Bavacqua, Castagna, Mannone

Difensori: Attinasi, Bevacqua, Cammarata, Di Domenico, Patti Ga., Spena P., Trapani

Centrocampisti: Arcuri, Cipolla, Di Gangi,  Fiorentino, Flauto, Gallina, Giordano, La Placa, Rizzo

Attaccanti: Buchashvili, Gulino, Patti Gi., Sauro, Scavuzzo,   

 

Allenatore: Giovanni Comito

Preparatore atletico: Giuseppe Salvo

Preparatore dei portieri: Francesco Virga

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it