Il gangitano Giuseppe Sottile è il nuovo direttore di Livesicilia

Giorgio Vaiana e Michele Ferraro

Cronaca

Il gangitano Giuseppe Sottile è il nuovo direttore di Livesicilia
Ad annunciarlo il fondatore del giornale, Francesco Foresta

18 Gennaio 2016 - 00:00

Da questa mattina uno dei più noti quotidiano on line siciliani, “Livesicilia”, porterà la firma del celebre giornalista gangitano Salvo Sottile.

Sottile assume la carica di condirettore affiancando così il fondatore del giornale Francesco Foresta che, in un recente editoriale, annunciava di avere momentaneamente ceduto il ruolo operativo al suo vecchio maestro per motivi di salute.

Giuseppe Sottile torna quindi nella città in cui aveva mosso i primi passi, Palermo, dove aveva iniziato la sua carriera giornalistica nella redazione del quotidiano “L'Ora” per poi passare al “Giornale di Sicilia” di cui è stato capocronista e vicedirettore. Poi la ribalta nazionale con Studio Aperto, il telegiornale di Italia 1 di cui è stato vice direttore e poi Il Foglio. Pochi anni fa l’esordio come scrittore con il romanzo “Nostra signora della necessità” che ha vinto il premio Hemingway.

Al gangitano e madonita Giuseppe Sottile i più sinceri auguri della nostra redazione che rivolge anche un affettuoso augurio di pronta guarigione al direttore Francesco Foresta.

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it