Il giorno di “Big snow”, la grande nevicata

Redazione

Italia

Il giorno di “Big snow”, la grande nevicata
Tutto secondo le previsioni. Nord del Paese sotto una coltre bianca. Al centro ed al sud vento fortissimo. Chiuse al transito dei tir molte autostrade

Il giorno di “Big snow”, la grande nevicata

18 Gennaio 2016 - 00:00

È arrivato il freddo intero sull'intera penisola. E già dalle prime ore del mattino cadono i primi fiocchi di neve. Ma la grande bufera che coprirà soprattutto il Nord, si fa ancora attendere. Ampiamente annunciata dalle previsioni meteo, per ora non ha provocato particolari disagi. Anche si annuncia un peggioramento nelle prossime ore. Fiocchi bianchi dalle 6 del mattino su Milano e parte della Lombardia, ma anche a Genova, Torino e Firenze. Allerta a Venezia per una marea eccezionale che potrebbe interessare la città nella notte fra lunedì e martedì. Poco dopo la mezzanotte del 12 febbraio l'acqua alta potrebbe arrivare a 140 centimetri. Voli ridotti o ritardati all'aeroporto di Fiumicino, la rotta con più tagli è quella Fiumicino-Milano Linate. Disagi anche all'aeroporto di Genova. La circolazione dei treni è regolare nonostante le condizioni meteo e nelle  regioni del centro-nord con le previste nevicate, non ci sono particolari criticità al traffico viario.
Già da ieri sera il Viminale aveva invitato le prefetture di 11 regioni (Piemonte, Valle d'Aosta, Liguria, Lombardia, Veneto, Friuli Venezia Giulia, Trentino Alto Adige, Toscana, Emilia Romagna, Marche ed Umbria) a vietare la circolazione ai tir da stasera alle 22.

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it